Si e' vero hai ragione , vivono ancora di una credenza instaurataPossiamo sintetizzare dicendo che vw si era fatta un'ottima e in gran parte meritata reputazioni fino alla seconda metà degli anni 90...per poi vivere di rendita mentre la gente continuava, e in gran parte continua, ad acquistare (e a "perdonare") all'insegna della leggenda ormai mitologica del: "ehhhh...ma la qualità tedesca...".
Il 1.0 TSI sotto quella scocca?...penso che quel "frullino" durerà poco e consumerà tanto.Io spero vivamente che il 1.0 TSI sia un motore affidabile ahaha
Chi ha avuto problemi, che olio e ogni quanto cambiava?
Lo ho sulla A1! Affidabilità ovviamente è prestissimo, ma per quanto riguarda i consumi non è affatto male (e non ho la guida da nonno)Il 1.0 TSI sotto quella scocca?...penso che quel "frullino" durerà poco e consumerà tanto.
concorderai con me che sono due auto differenti come stazza, o sbaglio?Lo ho sulla A1! Affidabilità ovviamente è prestissimo, ma per quanto riguarda i consumi non è affatto male (e non ho la guida da nonno)
Certamente, ma il motore è lo stessoconcorderai con me che sono due auto differenti come stazza, o sbaglio?
Possiamo sintetizzare dicendo che vw si era fatta un'ottima e in gran parte meritata reputazioni fino alla seconda metà degli anni 90...per poi vivere di rendita mentre la gente continuava, e in gran parte continua, ad acquistare (e a "perdonare") all'insegna della leggenda ormai mitologica del: "ehhhh...ma la qualità tedesca...".
Ovviamente molti poi sminuiscono i guai in cui incappano, o li nascondono ai loro colleghi e conoscenti, per vergogna.
Quattro anni dopo, nonostante non sia difficile facendo una ricerca online per statistiche sull'affidabilità dei vari marchi rendersi conto della situazione di VW (ma anche di BMW e Mercedes a dire il vero) continuano a vendere auto prezzate qualche migliaia di euro in più delle rivali di pari qualità e maggiore affidabilità ma non tedesche.
In questo caso, uno stereotipo positivo che i produttori tedeschi stanno sfruttando alla grande, e sembra inscalfibile dalla realtà statistica e oggettive.
Renault invece, che da almeno 20 anni ha un'affidabilità esemplare, deve vendere tutto a (molto) meno.
Per non parlare di Mazda, che tra poco dara 20 anni/500.000km di garanzia sul nuovo, offre un piacere di guida doppio rispetto alle equivalenti VW, vende a meno, e continuano a non comprarle.
Anche perché l'usura della catena è stata rilevata ad 84'000 Km, un po' pochi, considerando che la catena DOVREBBE durare per tutta la vita del motore (250'000 km in genere)Mi limito a confermare che il consumo dell'olio è assolutamente nella norma, fatto non frequente in questa motorizzazione. Per il resto non nasconderò una certa delusione. I difetti sono tutto sommato piccoli ma sono ricorrenti.
La sostituzione della catena di distribuzione con addebito al cliente è una vergogna tutta VW; si sa che è un difetto di questa motorizzazione che avrebbe dovuto essere oggetto di un richiamo.
Fortuna che è costata relativamente poco.
Ma è un comportamento inaccettabile, a quel chilometraggio non ci sarebbe stato da cambiare nemmeno la cinghia...
Per inciso qualche anno fa ho avuto la stessa (brutta) esperienza con Opel, che a 55.000 km mi ha fatturato 660 Euro per il rifacimento della distribuzione a catena di un 1.3 CDTI di 4 anni. Il colpevole era un tendicatena da 5 euro.
LG
Bellissimie auto, ma:Per non parlare di Mazda, che tra poco dara 20 anni/500.000km di garanzia sul nuovo, offre un piacere di guida doppio rispetto alle equivalenti VW, vende a meno, e continuano a non comprarle.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa