1.)ho visto il Video...a me pare un po ridicolo. ho una collega di lavoro che ha la nuova Lexus RX ed è alla terza Serie (sempre ibrida) ho chiesto come si trovano col mezzo d'inverno...e mi diceva che hanno una casetta in montagna dove vanno spesso e si sono mai trovato in difficoltà.
2.) la potenza della Batteria è solo una parte da dove arriva la Corrente, l'altra parte arriva dal generatore e con questo è assicurato che la potenza del elettrico sulla asse dietro c'è sempre quando è necessario.
3.) il 4x4 HSD consuma poco(0,1x100km) di piu, ma riesce recuperare piu energia frenando.
4.) la HSD non è pensato per fuori strada quanto la Land Cruiser non è pensato per Strade innevicate. la HSD è pensato per una guida responsabile senza pretese di performance di gara. la LC invece è un mezzo per subbire fuori strade di pessimo stato e per caminare per tanti anni senza rompersi sotto questi condizioni, non per una povera prova su una rampa di un rimorchio.
la LC da tantissimi anni è garante per quello che stato pensato....chi cerca altro lo trova, ma difficile che vada dove va una LC. non a caso la stessa cosa vale per la Hilux. se c'è qualcosa di paragonabile lo trovi da Nissan o la Mercedes G, già con la LR/RR diventa un casino con la elettronica e il cambio che spesso danno delle rogne.
la Rx invece explicitamente è una macchina per la strada...e chi pensa che un altra SUV é pensato per andare fuori strada si sbaglia di grande...SI, possono fare buona dimostrazione...solo in un uso quotidiano hanno vita molto breve.
la Lexus non pretende che la RX puo essere usato in fuori strada, ma in strada sicuramente fa suo meglio. e questo vale anche per la RAV4 (ibrida o no, poco importa).