Tesla Model 3

Tesla Model 3 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Ipparko

Ipparko

Iscritto:
    1564652607
    Piaciuto:
    35
    Io rimango piuttosto scettico su Tesla. La parte davvero interessante è la tecnologia di guida automatizzata, da questo punto di vista gli acquirenti Tesla stanno in pratica lavorando per Tesla per testare e sviluppare questa tecnologia, che per loro avrà applicazioni anche in altri settori. Da questo punto di vista gli altri sono indietro, non per i quintali di batterie che queste auto si portano dietro. La diffusione di questa auto, con questa tecnologia a batterie di litio, non è sostenibile se i numeri aumentano. Io sono convinto che tra 5-6 anni o più queste auto avranno perso gran parte del loro valore, dato che saranno disponibili tecnologie migliorate e più efficienti (oltre che sostenibili).

PS.
    L'aumento delle vendite - soltanto recente - io lo considero un'affermazione di Tesla come status symbol. Anni fa non era così e di vendite ce ne erano poche, non è cambiato in realtà nulla in questi ultimi anni, se non questo passaggio che dicevo a status symbol sociale.

A andreaci75 piace questo elemento.
  2. andreaci75

andreaci75

Iscritto:
    1505392101
    Piaciuto:
    786
    Hai centrato il punto. Tesla se non cambia non sopravvivrà: o morirà per le richieste troppo esigue o per le troppe richieste.
    Le batterie ce le hanno tutti, la guida autonoma fa la differenza, ma non è ancora completamente libera. E' possibile che usino queste tecnologie per altri settori e chi l'ha acquistata come "status symbol" in realtà non è altro che un tester e un finanziatore per sviluppare tecnologie utili ad altro.

3. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    3.898
    Non mi sembrano indietro nella guida autonoma gli altri costruttori.
    Su certi aspetti, vedi il controllo dell'attenzione del guidatore nella attuale guida assistita, sono probabilmente più avanti gli altri.
    Il sistema Tesla di riconoscimento ostacoli periodicamente sta mostrando tragici limiti, unito a quanto già detto sopra.

4. andreaci75

andreaci75

Iscritto:
    1505392101
    Piaciuto:
    786
    Ma non credo che le altre case non abbiano i problemi di Tesla per la guida autonoma. Io ripeto il mio pensiero: questa tecnologia è nata morta. Non sarà mai matura, si arriverà prima con la guida comandata da reti cellulari e a quel punto si butterà via prima ancora che sia a un livello accettabile. Chi vede questa guida autonoma come una tecnologia innovativa si sbaglia, in realtà sta testando un giocattolo che non sarà mai giocabile.

5. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    3.898
    Hanno un diverso sistema radar per calcolare le distanze dagli ostacoli, mentre Tesla per lo stesso sistema si affida alle immagini delle telecamere. Che hanno tanti pregi, ma un grosso limite nel riconoscere gli ostacoli chiari in piena luce e con sole frontale (vedasi incidenti in cui non hanno riconosciuto dei semiarticolati posti di traverso sulla corsia...).
    Per il resto, sono in grado di fare le stesse cose.

Che poi l'intero modello guida autonoma abbia dei limiti, ok. Ma al momento parlaimo di guida assistita, che è l'unica permessa su strada (a parte qualche piccolo esperimento autorizzato).

Condividi questa Pagina