oggi, per non oziare davanti ad un qualunque schermo, son andato a curiosare in un conce Tesla.
C'erano ovviamente tutti e tre i modelli della casa e fan tutti la loro "porca" figura, se mi passate il termine. Per esempio una X nera con sedili in pelle "bianco neve"... .
Per la 3, in particolare, ce n'era una DM rossa nel posto di riguardo e devo dire che la plancia non sembra affatto male, compreso il volante, che è sì semplice, ma non "cheap". Forse il cruscotto meritava un qualche dettaglio decorativo che ne riducesse l'impressione di "mensola" (mi viene in mente una groffatura differenziata o una impuntura arzigogolata). La bocchetta d'aria continua è un'arma a doppio taglio da questo punto di vista.
L'interno delle portiere, invece l'ho trovato troppo semplice e chi siede dietro ha i piedi ad una altezza, per me, insolita (probabilmente perché ci sono le batterie nel pianale). Ma io che sono un po' più che 1,8 non ho notato il padiglione troppo basso, come invece riportato dalla stampa.
Nel complesso la macchina si lascia guardare. Il problema è che quando ti siedi al posto di guida cominci a curiosare con tablet e non guardi più il resto. Bisognerebbe portarsela a spasso un paio d'ore, ma per i test bisogna prenotarsi...questo sì che è un errore. Almeno il classico giro attorno al conce dovrebbero farlo senza tante storie. Poi se uno è convito a metà si prenoterà e risolverà i propri dubbi.
Tanto più che l'esemplare di 3 non era l'unico disponibile, e gli altri 2 erano già nel piazzale.
Il baule è buono, ma non enorme (ok, ci sono gli schienali abbattibili e il vano all'anteriore, ma ad occhio un trolley non ci stà, attendo smentite). I vani portaoggetti sono cervellotici, non puoi usare portascii magnetici. A leggere la prova di 4R mancano molti ninnoli disponibili sulla concorrenza e sulle sorelle maggiori. Dev'essere discretamente bassa per le rampe dei garage, ma con una prova vi leverete il dubbio.
60.000€ son tanti, forse troppi.
Comunque ne stavano consegnando una bianca TP ( targa FX, zona Padova, per quell'altro thread ).
E tra bianco, nero, blu e rosso, preferisco decisamente il rosso.