albert56
0
sarà, ma mica potevi portarla ad aggiustare in Germania...Meglio, nella tipica tradizione italica, sputare melma sulla concorrenza, spesso migliore.
sarà, ma mica potevi portarla ad aggiustare in Germania...Meglio, nella tipica tradizione italica, sputare melma sulla concorrenza, spesso migliore.
Non dimentichiamo poi che la meccanica era ispirata alla tecnica motociclistica, dove la NSU all'epoca primeggiava (1955 primo costruttore di moto al mondo).la migliore citycar di sempre.
e io li capisco anche, perchè devi comprare un minimo di attrezzatura dedicata, documentazione e imparare a lavorare su altri motori diversamente strutturati, e all'epoca non è che ce ne fossero molte, quando hai lavoro tranquillo su auto straconosciute e lavori senza problemi...Il problema, come sempre, era costituito dai meccanici nostrani, sempre pronti a sodomizzare il prossimo alla minima vite di misura diversa da quelle Fiat e zero voglia di informarsi comprando la documentazione d'officina (all'epoca c'erano i soliti pesanti manuali a faldoni).
L'onestà direbbe che se non sei pratico di non prendere il lavoro, dato che rischi poi di pagare dei danni che rischi di fare...Vedessi i pasticci che facevano sulle americane... Il problema non era solo di spendere in attrezzature, ma proprio l'atteggiamento.
Meccanici capaci di andarci dietro ce n'erano anche da noi....sarà, ma mica potevi portarla ad aggiustare in Germania...
sono passati troppi anni e non posso ricostruire la situazione nella mia zona ma ricordo si diceva che aggiustarla era arduo, probabilmente a nessuno interessava di impararci, nella cerchia di un bel pò di km...Meccanici capaci di andarci dietro ce n'erano anche da noi....
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa