Eldinero ha scritto:
ilopan ha scritto:
Eldinero ha scritto:
ilopan ha scritto:
Eldinero ha scritto:
ilopan ha scritto:
4WheelsDriver ha scritto:
Baron89 ha scritto:
Onestamente cambierei l'auto più volentieri se vivessi in una zona deserta che in città....se ti ammaccano l'auto nuova il culo ti brucia decisamente di più....se ti ammaccano l'autto vecchia da fastidio ma finisce la....
Ecco, su questa cosa dissento, nel senso, se la mia macchina ha 8 anni, e me l'ammaccano, corro subito dal carrozziere per ripristinarla, anche se a spese mie.
Non riesco a riguardarla più come facevo prima sennò.
L'occhio cade sempre là e procura malincuore in modo perenne.
Sono fatto così. Tengo le cose molto bene anche se le utilizzo perennemente.
Marco
Io se solo una parte dell'auto viene riverniciata, ho lo stesso sentimento.
Si azzera tutta l'auto e agli occhi risalta solo quel pezzo riverniciato (bene o male poco importa) ed è allora che tra le tante volte che già succede... la rivendo ancor prima.
Se no mi ammalo.
La tua però è una patologia. Andrebbe curata.
E' un male...ma di questo male vorrei morir!
Prova a toccare una parte riverniciata, è diversa...l'auto assume sembianze di cose incollate, rattoppate...di cose malate
Seriamente la tua è una patologia che va curata e non lo dico per farti del male.
va bene cambiare auto ma arrifare a cambiarne 4 in un anno è esagerato e non può non essere patologia.
io facevo la stessa cose con l'usato di pochi anni. Poi sono riuscito a fermarmi.
Ma che dici?
Ti rendi conto?
Spero di si.
E' un piacere unico e raro cambiare auto spesso, e senza svenarsi.
Come ho detto prima, fine del ragionamento, per quanto mi riguarda.
Un fatto è discutere un altro fatto è giudicare.
La tastiera... laurea e rende intelligente... troppa gente...
Il tuo è un problema che conosco bene, per questo mi permetto di parlare in un certo modo. Non c'entra niente il giudizio come lo intendi tu, siamo su un forum ed ognuno giudica in base a ciò che viene scritto.
Cambiare auto spesso è sicuramente interessante e bello se si hanno i soldi per farlo. Ma cambare auto ogni tre mesi passando da un audi A1 ad una Yaris non c'è niente di divertente. Fa capire semplicemente il livello di patologia a cui si arriva, cambiare auto perché sono passati tre mesi indipendentemente dalla tipologia della stessa. Non ha alcun senso cambiare auto in questo modo.
Poi per carità tu sei liberissimo pure di raccontare che facendo così ti diverti ma chi ti legge può farsi una idea totalmente differente e credo che sia liberissimo di pensarlo.
Ma quale patologia, si da via una macchina perchè dall'altra parte c'è chi te la paga bene.
E se ci rimetti 1.000/1.500? in tre mesi, equivalgono al corrispettivo di un canone di affitto di una macchina presa da quelli che fanno questo lavoro (Avis, Hertz,ecc).
Allora mica li devi buttare i soldi, ma solo difendere.
Certamente non ci guadagnai, ma neppure hai un salasso come si può pensare.
Molti rivenditori cercano auto in garanzia residua della casa e modelli commerciabili e molto vendibili.
E poi abbiamo scoperto (a differenza mia che non agirei così) che c'è gente che cerca auto seminuove cercando il risparmio di anche 2.000? dal listino.
Tanto in garanzia della casa è tutto rilvabile, km non se ne possono scaricare ed eventuali danni o sinistri vengono registrati dai concessionari.
Io per 2.000? piuttosto che caricarmi di dubbi ed incertezze andrei sul nuovo assoluto, ma molti non la pensano così.
Un po' di fiducia, non sono un testicolone assoluto, è da 25 anni che faccio così.
Avrei già demolito una famiglia, non credi?
Provare per credere, ma bisogna saper comprare e vendere!
Io faccio anche 1.000 km dalla mia sede per una macchina; un giorno di ferie, viaggio di notte e torno la sera dopo con l'auto nuova.
La mia area geografica ha prezzi alti.
Mercato debole e sconti rari.
Al nord c'è di tutto, prezzi eccezionali, vasta scelta e velocità di commercalizzazione che i concessionari cercano.
Da noi è diverso...una macchina resta in vetrina pure per tre mesi se non si arriva la prezzo quasi pieno che il concessionario chiede.
Dalla Puglia sono arrivato a Udine, a Cremona, a Brescia, a Macerata, a Bologna, ecc,ecc.
Non sono un genio, lo ammetto...ma manco un imbecille.
Fatene della mia esperienza una valutazione e non un caso da giudicare...senti a me.
Poi io tarscrivo tutti i conti e i delta che ho fatto/dato/integrato in 25 anni...non te li scrivo per dovuta riservatezza, ma c'è stato (più di uno) un acquisto (di una premium su cui addirittura ci ho guadagnato, partendo da un prezzo di listino di 11.000? in meno rispetto ai preventivi locali, e parlo di Classe C).
E tante altre auto.
Io so quanto ho sborsato in 25 anni e se li divido per ogni anno...non è che sono ai livelli di svenamento economico.
Pur mantenendo sempre auto fresce, quindi capitale fresco e nessuna spesa collaterale (auto sempre in garanzia).
Chiaramente non puoi farlo da una X6 ad una Gla, da una Lexus ad una Infiniti, ma con auto di livello normale.