Sfogliando l'ultimo numero di Quattroruote mi è balzata agli occhi una cosa: la BMW 520 D provata impiegava nel giro di pista 1.31 sec circa mentre la Hyundai I30 1.4t benzina impiegava circa un secondo in meno! Un'auto con 50 cv in meno, di due categorie di differenza e con ben altre ( e minori ) pretese rispetto alla berlina tedesca che gli rifila un secondo sul giro di pista! E' vero che la suddetta pista predilige le auto più agili e con passi non tanto lunghi ma comunque secondo me il risultato è clamoroso.
Nonostante tutto la BMW prende ottimi voti sulla dinamica di guida ( e devo dire che sono d'accordo) però queste cifre mi lasciano perlomeno perplesso ( tra parentesi la Volvo XC60 provata sullo stesso numero, un SUV probabilmente meno agile della SW tedesca gli rifila circa tre secondi!!).
Nonostante tutto la BMW prende ottimi voti sulla dinamica di guida ( e devo dire che sono d'accordo) però queste cifre mi lasciano perlomeno perplesso ( tra parentesi la Volvo XC60 provata sullo stesso numero, un SUV probabilmente meno agile della SW tedesca gli rifila circa tre secondi!!).