albert56
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sarà difficile che lo sappiamo, proprio quello che pensavo un attimo fa quando leggevo la storia della 500 con il clima autom. che da i numeri, chi l'ha cominciato non si è più visto, ma magari arrivano tutti e dueCome sarà finita?
sarà difficile che lo sappiamo, proprio quello che pensavo un attimo fa quando leggevo la storia della 500 con il clima autom. che da i numeri, chi l'ha cominciato non si è più visto, ma magari arrivano tutti e dueCome sarà finita?
eh! non è ancora finita, ho avuto un sacco di consegne di lavoro queste settimane e non mi sono mosso di casa. non ho proprio preso la macchina negli ultimi 15 giorniCome sarà finita?
La spazzola non la userei perché c'è il rischio di piegare le alette del radiatore.
Piccolo aggiornamento:
non avendo veramente tempo ho provato a portare la macchina ad un secondo meccanico.
anche questo, senza nemmeno guardarla mi ha detto "è la testata".
gli ho espresso i miei dubbi in merito e mi ha detto:
"beh non è possibile sapere se è la testata davvero e va per forza smontata, è l'unico modo. ma ti posso fare un controllo per sapere se il bulbo da attaccare la ventola sopra i 90"
stamani mi richiama e mi ha detto che il bulbo fa partire la ventola a 92 gradi quindi funziona bene, quindi è sicuramente un problema di testata.
posto che potrebbe essere vero, ma perché i meccanici non vogliono farti dei controlli previ al termostato e al radiatore? io gli ho già detto che in caso di guarnizione della testata da cambiare avrei rottamato l'auto.
alla fine sono lavori che, anche se non risolvono il problema, gli farebbero entrare qualche 100 euro.
non capisco onestamente.
il fatto è che ci marciano allegramente su sta cosa, sta macchina non mi sembra che abbia la guarnizione andata, ma cosa possiamo farci?Il motore Fire non è una rarità e i meccanici ne hanno visti e sostituiti a bizzeffe....ecco perchè fanno le diagnosi a "occhio" La testata nei Fire si crepa se si rompe il termostato.
il fatto è che ci marciano allegramente su sta cosa, sta macchina non mi sembra che abbia la guarnizione andata, ma cosa possiamo farci?
Dato che avevo 10 minuti sono andato da altro meccanico, che mi è sembrato effettivamente più serio:
- radiatore ostruito/rotto
- pompa guasta (mi pare che però la distribuzione sia stata fatta dall'ex proprietario nel 2019
- se nessuna di queste cose, potrebbe essere la guarnizione della testa. ma a quanto pareva era una cosa a cui non dava molta
possibilità
ma non capisco come sia possibile che se c'è una crepa nella guarnizione della testa possa non passare più acqua dal radiatore.
insomma mi è sembrato piuttosto bravo e ho preso appuntamento per portarla martedì.
vediamo un po'
credevo volessi dire testa crepata, non impossibile, come aveva fatto un amico a un ducato che non poteva fermare per riparare una perdita di acqua, così l'ha fermato per un mese con la testa crepata e tanti soldi in meno nel portafoglio...Perchè se si crepa la guarnizione della testa
speriamo sia quello giusto, dicci poi com'è andata...insomma mi è sembrato piuttosto bravo
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa