vecchioAlfista ha scritto:AlfaG10 ha scritto:156jtd. ha scritto:Io non disprezzo nessuno ma qui nessun lavoratore ci guadagna nulla. Se non erro in CIG ci sono poco piu di 100 lavoratori che devono essere assolutamente rispettati. Ma tu cosa pensi che succeda se Fiat vende Alfa ai crucchi? Intanto si dovrà vedere se questi avranno le qualità per lavorare ancora dopo anni di fermo al Centro Alfa, o al luna parc tematico o al Museo.
E poi cosa pensi che succeda a Mirafiori e a Cassino se non produrranno piu questi modelli?
Si riduce il personale.
IN poche parole VW qui non porta la produzione di Audi o Porsche ma semplicemtne si sposta la produzione di alcuni modelli da uno stabilimento italiano ad un altro. (Sempre che ad Arese ci producano qls ma pare proprio di no).
A guadagnarci sarebbero solo i sindacati regionali con qualche tessera in piu e Formigoni che magari si piglierà qualche voto.
Anche io la penso cosi.
Se le macchine Alfa Romeo restano italiane al 100% mi interessa senno niente. Amen.
Però si deve dire anche che possono restare lo stesso italiane al 100% anche se la proprietà passa a VW. Bisogna vedere come si comporta come progettazione e produzione. Chi le pensa e chi le costruisce. :?:Vedremo.![]()
In effetti le mie sarebbero, più che altro, speranze.
Poi, magari, i crucchi arrivano, prendono il marchio nudo e crudo, ed in Italia non lasciano nulla (magari neanche il museo), procedendo al rimarchio tout-court da vag senza nessun pudore.
Forse (azzardo), la chiusura definitiva di Arese è l'ultimo e richiesto (in una trattativa) atto per il completo spoglio del marchio, ora sola ed unica "griffe" che vale unicamente come "marchio".
Congetture...
Si è possibile. Ma è possibile anche il contrario.
I tedeschi non sono scemi e possono anche capire che gli conviene sfruttare il fatto che rimane una macchina sportiva italiana al 100%. Che non è la stessa cosa di una macchina sportiva tedesca.
Nella Lambo non è che ci hanno messo le mani piu' di tanto.
Vedremo. Per me basta che la produzione resta 100% italiana non è che mi interessa chi è il proprietario.