Buon pomeriggio. Io credo che la tecnologia debba essere al servizio dell'automobilista e non renderlo schiavo. Un esempio di tecnologia utile, a mio avviso è la telecamera posteriore che aiuta a vedere eventuali ostacoli posti dietro all'auto ma non visibili dagli specchietti, mentre aborro tutti i bip bip e bip bop che, a mio avviso distraggono dalla guida. Per esempio i sensori di parcheggio che suonano anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno (se si esce dal box, per esempio), oppure il cicalino che ti avvisa che il serbatoio della macchina è in riserva. Prima di partire io ho l'abitudine di controllare il pannello dei comandi e delle spie, quindi se dovesse essere necessario fare rifornimento me ne accorgerei. Mi è capitato una volta di accendere il motore e prima di inserire la marcia, di vedere che ero vicino alla riserva, per cui occorreva andare al distributore appena possibile. Mentre mi stavo recando ad effettuare il pieno, ecco un suono strano che mi ha costretto a distogliere lo sguardo dalla strada per una frazione di secondo. Quanti metri avrò percorso nel frattempo? Se mi avesse attraversato la strada una persona o un animale, cosa sarebbe accaduto? Voi cosa pensate? Grazie