Sulla strumentazione accanto al simbolo della colonnina benzina c'è un triangolo che indica da che lato si trova il bocchettone, mi capita di vedere, in maggioranza donne, che si affiancano col lato sbagliato e "combattono" col tubo del carburante nel tentativo di raggiungere il bocchettone.
Vedi l'allegato 10789
E pensare che mia madre, l'ultima volta che sono andato a fare rifornimento assieme a lei perché o la ero andata a prendere a lavorare oppure avevamo fatto una commissione, non si ricordava dove le Clio avevano il bocchettone. Oltre a "mangiare" la stessa "Broda", tutte e 3 le auto di casa hanno il bocchettone a Destra. Eppure ce le avevamo avute in casa delle auto con il bocchettone in quella posizione (FIAT Uno 1^ e 2^ Serie).Ok, tu fai così ma credimi che molte persone sanno a malapena da quale parte hanno lo sportello del carburante.
Le auto devono essere più semplici possibili perchè le comprano tutti.
Poi parlando di rifornimento vedo che le auto tendono sempre di più ad allarmarti per spingerti a fare rifornimento proprio perchè c'è (come nell'esempio di qualche post precedente) chi ha paura di restare a piedi solo per aver letto riserva carburante.
Mi sembra,ma non sono sicuro,che la card non sia la chiave principale ma solo quella secondaria,da usare ad esempio se si presta l'auto.
Mentre il proprietario ha un'app installata sul telefono che funge da chiave e in teoria dovrebbe funzionare anche senza avvicinarla al montante.
Up per aggiornamento.....
https://interestingengineering.com/...-in-owners-being-locked-out-of-their-own-cars
...ecco....
Ovviamente bisogna portarsi dietro anche quella,cosa che oggi nessuno fa' con la seconda copia delle chiavi.
Up per aggiornamento.....
https://interestingengineering.com/...-in-owners-being-locked-out-of-their-own-cars
...ecco....
Alla fine sono riuscito a collegare un esemplare della stessa cassa che mi sono preso io tramite collegamento normale con il Bluetooth.
Capire che prima bisognerebbe leggere il libretto di uso e manutenzione?...approposito, giusto ieri mi ha chiamato mia figlia in panic condition perchè l'Auris materna l'ha piantata in asso in parcheggio, con beep strani e odore di uova marce in abitacolo (ed essendoci sempre una ca**o di batteria sotto, sia pure non al litio, la cosa mi ha un po' allarmato...). Chiamato il concessionario, fortunatamente vicino, è emerso che è deceduta la batteria da 12V, che alimenta i servizi, tra cui la chiusura centralizzata. Ora, il buon meccanico ha aperto l'auto con la chiave metallica alloggiata nel telecomando ed ha avuto accesso al portellone, ma con quelle minchiate di tessere e tesserine, se capita, cosa fai, chiami un fabbro o un ladro?
Capire che prima bisognerebbe leggere il libretto di uso e manutenzione?![]()
Se alcune elettriche in caso di malfunzionamento della app o del telefono sono difficili da aprire perfino per i loro proprietari e eventuali tecnici significa che saranno ostiche anche per i ladri.
Si ma quello di estrarre la chiave per poi aprire le portiere, quello si.Non è che la lettura del libretto evita che la batteria vada in corto....
agricolo - 13 ore fa
zagoguitarhero - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa