Shelby67
0
Se il problema sono gli abbaglianti, guardando i due tipi di faro, sembra che quello con la parabola più grande (e quindi in teoria, quello dall' illuminazione migliore, a pari lampada) sia quello in tuo possesso.Non so se è un problema dei miei fari, ma io viaggio la notte in strade provinciali, senza nessun tipo di illuminazione stradale, se metto gli abbaglianti vedo 0, metterli o no è quasi indifferente. quindi vorrei installare ALMENO degli abbaglianti più potenti ( sempre in termini di legge ) o che illuminino una zona più ampia e non un piccolo cerchio al centro della carreggiata. più che altro mi servirebbe controllare il bordo stradale, in maniera preventiva,dove spesso ci sono ogni sorta di pericolo ( stradine, animali, detriti "ci sono alberi molto sporgenti" ecc)
Quindi rimanendo nella legalità si può scegliere una lampada con emissione (in lumen) superiore scegliendo però solo marchi noti.
La tua monta, se non erro delle H15 (circa 1300 lumen) , sui fari con la striscia led ci sono invece delle H7 più comuni e dall'emissione luminosa leggermente superiore (circa 1500 lumen)
Ti porto come esempio le differenze di emissione luminosa delle comunissime H7 (dal forum Tuning Italia)
Classifica per le H7 da 55W nominali
limite massimo H7 ECE-R37 1650 lumen
Philips VisionPlus 1650 lumen max.
Narva Xenon B.L.Plus 50 1650 lumen +/- n.d.
Osram Silverstar 1500 lumen +/- 10%
Osram Allseason 1500 lumen +/- 10%
Osram CoolBlue 1500 lumen +/- 10%
Osram Longlife 1500 lumen +/- 10%
Osram Daylight 1500 lumen +/- 10%
Osram normale 1500 lumen +/- 10%
Philips Premium 1500 lumen +/- 10%
Philips Weathervision 1500 lumen +/- 10%
Narva Xenon B.L.Plus 30 1500 lumen +/- n.d.
Phoenix 1500 lumen +/- n.d.
Narva longlife 1500 lumen +/- n.d.
Ocean 1500 lumen +/- 10%
Philips long life 1500 lumen +/- 10%
Philips BlueVision 1450 lumen +13/-7%
General electric 1445 lumen +/- n.d.
Narva normale 1350 lumen +/- n.d.
Sylvania Silverstar (*) 1332 lumen +/- n.d.
(*) = valore già corretto per i 13,2V
Non hai modo di provare una Tipo col faro diverso dal tuo sui percorsi che frequenti abitualmente, per paragonarli?
Se invece è anche un fattore estetico allora, bisogna verificarne la compatibilità. In allegato un faro della Marelli.