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Tecnica fari led VS lampade alogene

I led dovrebbero essere resi obbligatori. La differenza con altri fari è abissale, e vedere bene migliora sempre la sicurezza.

MOD: Discussione iniziata in altro topic, ma riguardante l'argomento in generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
I led dovrebbero essere resi obbligatori. La differenza con altri fari è abissale, e vedere bene migliora sempre la sicurezza.

Ci manca solo quello. Io non li ho voluti e ho letto di varie lamentele riguardo alla visibilità notturna. Poi se si fulmina una H4 la risolvi con 2 euro e 2 minuti. Se si fulmina un faro a led capace che ti chiedono 900 euro perché il led non si può cambiare.
Senza contare che rispetto alle lampadine ad incandescenza della 127 le alogene sono fenomenali.
Tutto ciò che non aveva la 127 è un orpello eliminabili.

LED= leva denaro.
 
Ci manca solo quello. Io non li ho voluti e ho letto di varie lamentele riguardo alla visibilità notturna. Poi se si fulmina una H4 la risolvi con 2 euro e 2 minuti. Se si fulmina un faro a led capace che ti chiedono 900 euro perché il led non si può cambiare.
Senza contare che rispetto alle lampadine ad incandescenza della 127 le alogene sono fenomenali.
Tutto ciò che non aveva la 127 è un orpello eliminabili.

LED= leva denaro.

Tu pensa che c'è gente che ogni tanto deve spendere un millino per cambiare il catalizzatore ed il fap e non inquinare come negli anni '70.
O altri che per un banale tamponamento devono spendere migliaia di euro a cambiare gli airbag e mezza plancia, quando sul 127 bastava dare due amrtellate a paraurti e cofano e cambiare i fari, talvolta manco quelli ma solo gli attacchi. Sempre più costose queste auto

La realtà è che io sono passato da alogene a xeno e poi a led; il salto è stato notevole ed evidente ad ogni passaggio. E siccome vedere meglio migliora sempre la sicurezza alla guida, direi che renderli obbligatori è il minimo. Poi se si diffondono costeranno sempre meno
 
La realtà è che io sono passato da alogene a xeno e poi a led; il salto è stato notevole ed evidente ad ogni passaggio. E siccome vedere meglio migliora sempre la sicurezza alla guida, direi che renderli obbligatori è il minimo. Poi se si diffondono costeranno sempre meno
La Polo con fari Led ha delle lampadine simili alle alogene, montate su parabola specifica. Arriva così dalla fabbrica, se ordini i fari led. O almeno così accadeva sino a ieri, dato che è in uscita il nuovo modello.
Una soluzione tutto sommato semplice e poco costosa per l'azienda, con l'aggiunta però della regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso. Almeno per le auto piccole potrebbe andar bene.
2014-vw-polo.jpg
 
Ormai le auto piccole, come contenuti, non sono tanto distanti dai segmenti superiori, ed il prezzo è di conseguenza; quindi non penso che 3-400 euro di fari siano una differenza così eclatante da far passare la voglia di acquistare l'auto; fermo restando che la differenza rispetto alle alogene è abissale, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, e solo quella giustificherebbe il maggior esborso.
 
Tu pensa che c'è gente che ogni tanto deve spendere un millino per cambiare il catalizzatore ed il fap e non inquinare come negli anni '70.
O altri che per un banale tamponamento devono spendere migliaia di euro a cambiare gli airbag e mezza plancia, quando sul 127 bastava dare due amrtellate a paraurti e cofano e cambiare i fari, talvolta manco quelli ma solo gli attacchi. Sempre più costose queste auto

La realtà è che io sono passato da alogene a xeno e poi a led; il salto è stato notevole ed evidente ad ogni passaggio. E siccome vedere meglio migliora sempre la sicurezza alla guida, direi che renderli obbligatori è il minimo. Poi se si diffondono costeranno sempre meno

Come ho già detto tanti si lamentano della luce che fanno i led, inferiore a una alogena con parabola ben progettata.
Non tutti hanno voglia di buttare via i soldi sudati per la macchina.
La vera sicurezza sarebbe di fare ogni tanto a una visita oculistica.
 
Come ho già detto tanti si lamentano della luce che fanno i led, inferiore a una alogena con parabola ben progettata.
Non tutti hanno voglia di buttare via i soldi sudati per la macchina.
La vera sicurezza sarebbe di fare ogni tanto a una visita oculistica.
Ora non esageriamo...
Che un faro alogeno ben progettato garantisca un fascio luminoso sufficente a guidare di notte con un livello di sicurezza accettabile è pacifico, ma che sia migliore di un faro Led parimenti ben progettato è una solenne sciocchezza.

I fari Led sono indispensabili? No.

Sono soldi buttati? Assolutamente no.

IMHO, ovviamente.
 
Come ho già detto tanti si lamentano della luce che fanno i led, inferiore a una alogena con parabola ben progettata.
Non tutti hanno voglia di buttare via i soldi sudati per la macchina.
La vera sicurezza sarebbe di fare ogni tanto a una visita oculistica.
Tanti si lamentano? Dai, me ne faresti conoscere qualcuno che son curioso?
Tocca leggere di tutto...
 
Queste sono le tue conclusioni. Anche tra i fari alogeni ci sono grosse differenze. Non vedo perché i led dovrebbero andare tutti bene. Poi ora stanno studiando i fari al laser che di sicuro usciranno quando tutti avranno i led... Per far cambiare macchina....
 
No son le tue affermazioni.
Prenderemo allora per buone le tue di conclusioni, ovvero i LED son soldi buttati, le alogene illuminano meglio e se non ci vedi con le alogene puoi risolvere il problema con un oculista e una buona 127.
Consiglio meno internet e qualche prova in più, e parlare di ciò che si conosce e non per sentito dire.
Ma io che pure perdo del tempo a rispondere...
 
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