marcobeggi ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:............... La GM ha anche preso i multijet buoni per le proprie macchine facendo cosi concorrenza alla fiat con i suoi stessi motori e gli ha rifilato quei dinosauri Holden/Opel e l'ha pure lasciata sola a sviluppare il pianale di 159/brera/spider che cosi fiat, da sola lo ha finito... pesante e rovinando il progetto 159 e derivate che è costato pure molto.
Non hai capito niente, il pianale 159 è all'avanguardia ed è era gia ottimo per berline del segmento E. Logico che avendo queste eccellenze il peso era in linea con le ammiraglie di lusso e di segento superiore. Se prendi solo il peso senza capire il perchè allora il giudizio che ne esce fuori è completamente sballato.
Ad esempio, sempre a elogiare la leggerezza delle serie 3 senza capire che parte di tale leggerezza è dovuta in gran parte al fatto che per il loro modello attuale alla Bmw utilizzano ancora il telaio della serie 3 del 1992.
Ovvio che con questi presupposti io abbia scelto ad occhi chiusi una 159, potevo mica spendere un botto per una serie 3 col telaio in linea con quello della Tipo e con cui ci facevano nel lontano 1997 la 156? non di certo, ho preferito la 159 che sotto molti aspetti, soprattutto la sicurezza attiva e passiva è a livelli delle migliori ammiraglie del segmento E. Anzi, quanto a sicurezza attiva, e quindi a doti stradali è anche superiore.
UN SALUTO CALOROSO.![]()
Tralasciando l'ovvia considerazione che pensare di poter paragonare una (qualsiasi) BMW alla Fiat Tipo è ridicolo, e sempre tenendo presente che 159 è una vettura ottima dal punto di vista della sicurezza, occorre pure considerare che così com'è non sarebbe immatricolabile negli Stati Uniti, dove come è noto i test sono più severi che in Europa; Serie 3 invece ha ottenuto l'omologazione senza alcun problema, segno che non solo (come al solito) scrivi delle panzane, ma addirittura che è vero l'esatto contrario di ciò che hai scritto
Per fortuna a Pomigliano tra poco monterai la Panda, così ste palle micidiali le andrai a scrivere nella stanza Fiat