Sai che poi arrivare primi e non riuscire a sviluppare un progetto,come il CR o non svilupparlo bene come il robottizzato non e' la stessa cosa.Maxetto ha scritto:Forse deridere è troppo ma sminuire mi pare più adatto a quello che fai:75TURBO-TP ha scritto:Caro maxetto tu oltre a non capire gli alfisti non capisci nemmeno quello che e' scritto,non derido nessuno siete voi che salameleccate sempre qualsiasi cosa esce da Fiat.Maxetto ha scritto:Mi spieghi com'è che ti irriti se qualcuno deride l'Alfa pre-Fiat e poi tu deridi Fiat bellamente dicendo che VW è molto meglio?75TURBO-TP ha scritto:Vero anche in cina spesso riescono a migliorare quello in cui altri investono,solo che non so in cosa e' migliore visto che ha una marcia in meno e dalle prime prove(una sola) va peggio di un manuale,ti riferisci alla coppia?S-edge ha scritto:E non ci vuole un genio, il brevetto è di VW che ci lavora su da trent'anni. A FPT va riconosciuto il merito di averne migliorato non di poco le prestazioni.75TURBO-TP ha scritto:Ti sei fatto la domanda e ti sei risposto,se leggevi si parlava del doppia frizione a secco e di chi l'ha realizzato prima.
Ma erano obbligati avendo a differenza di Vw solo questo,oppure pensi che chi lo ha brevettato e' incapace di realizzarlo con coppie maggiori,
la risposta al genio di turno![]()
Queste sono parole tue:
Io remo a favore dell'Alfa,mai parlato male di fiat ma di fiat che vorrebbe fare delle Alfa non essendoci capace o non volendo ,scegli tu perche' per me non cambia nulla.
Assolutamente non mi irrito se si dicono cose vere sull'Alfa prefiat come non mi irrito se si dicono cose vere sull'Alfa-Fiat,la seconda e la prima da qualcuno di voi e' cosa sconosciuta.
Questo è sminuire, infatti Fiat su altre cose è arrivata prima: cambio robotizzato con una frizione, common rail, multiair.avevo solo scritto che chi insegue sempre gli altri non arriva mai primo,
Poi non è una questione di chi fa prima una cosa, io credo che ogni casa segua una propria linea di sviluppo e dia la priorità a ciò che ritiene le sia più utile.
L'unica vera innovazione degli ultimi 40 anni in casa Fiat e' stata la 128,quella si che ha rivoluzionato il mondo dell'auto quel trasversale lo hanno copiato tutti a partire dalla golf,il problema e' che poi gli altri riescono a fare meglio anche copiando cosa che non sempre riesce a noi.....per tutti intendo le pari vW-seat-citroen-renault-e tutte le pari fiat,alfa romeo anche adottando la ta sulle Alfasud non ha dovuto copiare a nessuno realizzandola con il boxer messo longitudinalmente(come tutti i boxer).