qui si tratta di usare la bici per andare in stazione....e poi prendere il treno![]()
poi quando torno ne trovo 2 di bici
qui si tratta di usare la bici per andare in stazione....e poi prendere il treno![]()
poi quando torno ne trovo 2 di bici![]()
E invece è pieno di persone che per fare 500m-1km usano l'auto.
Hai sbagliato lavoro, è meglio che cambi.
Comunque se si usa la macchina basta poi non lamentarsi dei soldi che si spendono.
Allora cambia casaManco per idea. Il mio lavoro mi piace e non lo cambierei mai. E dato che mi piace guidare, non andrei in treno neanche se fosse gratis.
Allora cambia casa![]()
Si, certamente e i km diventano 33, ma il tempo di percorrenza passa a 40 min. (se va bene) con questa strada taglio di striscio la città, ma è molto più "arzigogolata" e pericolosa, passo sulla sponda arginale del Po, poi devo attraversare diversi centri abitati, alcuni a 30 km/h, con rallentatori che devi fare a passo d'uomo, autovelox, scuole materne dove al mattino è un delirio, alcune strade con code "croniche" per arrivare agli incroci o rotatorie, un ponte bailey...I 37km non sono fattibili con la viabilità ordinaria senza autostrada?
Hai mai letto una riga in cui l'ho fatto?
Questa città la conosco bene...https://www.google.it/maps/@44.8432...4!1sH-wTRP_AgThXX28dIUTdSQ!2e0!7i13312!8i6656
....Che non puo' fare altrimenti
Eh ma non vuoi proprio fare nessun sacrificio allora........................Anche casa mia mi piace.
aggiungi ai 4000 € l'ammortamento del mezzo e ci si rende conto che per mantenere un automobile ci vuole una discreta fetta di stipendioSpendo annualmente solo per andare al lavoro in auto circa 4000€
In auto impiego circa 25-27 min per un tragitto di 37km, con i mezzi pubblici (oltre a costringermi ad orari improponibili e cambi autobus-treno) più di 2h all'andata, 3h al ritorno; cioè per fare 8 ore di lavoro dovrei stare fuori casa almeno 13 ore al posto di 9....
- bollo €220
- assicurazione €300
- carburante €2000
- 1 treno di pneumatici €500
- 1 tagliando €250
- pedaggio €1000
Dessero la possibilità di scaricare le spese di trasporto per recarsi al lavoro dove i mezzi pubblici o non ci sono o sono quasi inservibili...![]()
Bravo, la volevo mettere quando ho fatto la lista, ma me ne sono scordato, poi sono escluse multe (sgrat...), guasti al mezzo, e sempre toccando ferro gli incidenti.aggiungi ai 4000 € l'ammortamento del mezzo e ci si rende conto che per mantenere un automobile ci vuole una discreta fetta di stipendio![]()
In un paese civile i conti si fanno in modo diverso: lo Stato non deve considerare reddito quello che si spende per recarsi al lavoro a seguito del trasporto pubblico inesistente.Esatto, ridicola! Vuole dire che bisogna aprire gli orizzonti e bene fare i calcoli.
Riesco a trovare un lavoro più remnunerato?
Riesco a trovare un lavoro più vicino?
Mi trasferisco in altra località?
Altrimenti se uno continua per inerzia lavora per nulla.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa