eta*beta
0
siamo nel mercato libero, e poi noi qulle auto le esportiamo...io propongo di proibirne l'importazione di usati
siamo nel mercato libero, e poi noi qulle auto le esportiamo...io propongo di proibirne l'importazione di usati
Non sono informato, ma si potrebbe importare (ed immatricolare) un veicolo nuovo €1, 2 o 3?siamo nel mercato libero, e poi noi qulle auto le esportiamo...
uainot?Non sono informato, ma si potrebbe importare (ed immatricolare) un veicolo nuovo €1, 2 o 3?
Mah..... resto basito. E' già così! Qui si tratta di accanirsi ulteriormente. Concordo con chi dice che andrebbero sgravate le auto nuove ed ecologiche, non aumentato ancora il bollo alle più vecchie. Eh già... ma poi i carrozzoni come PRA ed ACI, i soldi agli amici, zii, cugini e nipoti dei soliti noti come li facciamo saltare fuori?Considerata la tipologia di veicoli, la fascia di prezzo in questione e le attuali classifiche di vendita, il regalo finirà prevalentemente in mano a FCA..
Comunque, a parte qualche centro urbano nessuno ti impedisce di girare con la Montalbano. Viene semplicemente fatto pagare di più rispetto a delle equivalenti auto più recenti, il che non mi pare uno scandalo.
Anche io!!! Anche perchè ha "solo" 9 anni e l'ho scelto appositamente senza fap...Il mio dieselone euro 4 senza fap me lo tengo stretto, anche perchè ha solo 10 anni ...
Calcolo del bollo.Mah..... resto basito. E' già così! Qui si tratta di accanirsi ulteriormente. Concordo con chi dice che andrebbero sgravate le auto nuove ed ecologiche, non aumentato ancora il bollo alle più vecchie. Eh già... ma poi i carrozzoni come PRA ed ACI, i soldi agli amici, zii, cugini e nipoti dei soliti noti come li facciamo saltare fuori?
Appunto, l'ennesima porcataCalcolo del bollo.
Le vetture con potenza superiore a 185 kW sono soggette a superbollo: 20€ (da aggiungere al bollo normale) per ogni kW eccedente la soglia. Diventano 12€ superati i 5 anni dalla data di costruzione del veicolo, 6€ dopo 10 anni e 3€ dopo quindici. Dopo 20 anni il superbollo decade.
- Euro 4, Euro 5 o Euro 6: l’importo del bollo è pari a 2,58 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 3,87 euro per ogni kW oltre quota 100;
- Euro 3: l’importo del bollo è pari a 2,70 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,05 euro per ogni kW oltre quota 100;
- Euro 2: l’importo del bollo è pari a 2,80 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,20 euro per ogni kW oltre quota 100;
- Euro 1: l’importo del bollo è pari a 2,90 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,35 euro per ogni kW oltre quota 100;
- Euro 0: l’importo del bollo è pari a 3,00 euro per ogni kW fino a 100 kW e di 4,50 euro per ogni kW oltre quota 100.
La maggiorazione c'è, su 50kW, ovvero 70cv, fra euro 6 ed euro 0 ballano meno di 25€; fra euro 6 ed euro 3, sono circa 6€ di maggiorazione che diventano circa 10€ per una 1.6 td da 110cv.
Parlano di inasprire il bollo dalle euro3 in poi, a parte che sarà da quantificare la cosa credo che difficilmente ciò possa accadere prima delle elezioni...
In questo paese l'election day dovrebbe essere il 14 luglio.....credo che difficilmente ciò possa accadere prima delle elezioni...
Sarà una porcata se e quando le cifre in ballo fra un euro3 ed un euro6 si dimostreranno proibitive, allo stato attuale la maggiorazione è una buffonata.Appunto, l'ennesima porcata
In questo paese l'election day dovrebbe essere il 14 luglio.....
Il bollo va abolito e recuperato come accisa aggiuntiva sui carburanti. Deve pagare di più chi usa di più l'auto, non chi ha una vecchia Panda e fa 5000 km/anno. Poi ben vengano gli incentivi a sostituire l'auto, soprattutto con nuove motorizzazioni ibride.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa