Se non vuoi avere problemi, chiedi alla tua assicurazione che l'auto venga riparata presso una carrozzeria convenzionata, eviterai così fastidi ed imprevisti.
Lo scorso anno, purtroppo ho avuto due incidenti, nel primo caso, in rettilineo un signore mi è venuto addosso e solo grazie alla mia prontezza di riflessi ho evitato l'urto frontale, ma ci ho rimesso l'intera fiancata.
Come ho già scritto, il signore, dopo essersi accertato che ne io ne mia moglie avessimo subito danni fisici, ha ammesso pienamente la propria colpa dichiarando di non essersi accorto di nulla e di aver sentito solo un botto.
Ebbene, vista l'entità del danno, su consiglio dell'assicuratore mi sono rivolto alla carrozzeria convenzionata ed alla fine il suo consiglio è stato prezioso, visto che una volta smontata l'auto, il costo della riparazione si è rivelato notevolmente superiore al valore della stessa.
Nel secondo caso, si è trattato di un semplice tamponamento, ma a scanso di equivoci e sorprese ho adottato lo stesso sistema ed ancora una volta non ho avuto nessun fastidio e l'auto perfettamente riparata.