Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TAGLIANDO "STELLARE"

TAGLIANDO "STELLARE" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Audista_illuso

    Audista_illuso

    Iscritto:
    1529180493
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, mi sono iscritto poco fa per raccontarvi la mia disavventura presso un service Audi di Roma per tagliando ai 30.000 della mia Q3, 2.0 TDI 150cv SPORT. Mi sono recato a circa 28.000 per accensione spia ADBLUE. Accoglienza stile Audi, caffè, acqua, dolcetti, sorrisini, poi alla prima ispezione dell'auto sul ponte, arrivano le prime dolenti note: auto tenuta benissimo, indispettiti per l'ottima tenuta dell'auto, era ed è tuttora perfetta, come nuova. Non sono riusciti a farmi cambiare le gomme, increduli che il battistrada fosse ancora di 1cm, misurato più volte su tutte le gomme. Però, però, ahhh le pasticche, sono da cambiare. A 28.000? Bah. Abbocco. Chiedo, ingenuamente, l'inversione delle mie ottime gomme, e sostituzione delle spazzole. Poi, per il resto tagliando ordinario, filtri e cambio olio. Vabbè, ho detto, almeno sto tranquillo per l'estate. TOTALE ....reggetevi forte..... 1.700 euro. Si avete letto bene, per la precisione 1.678. Mi è preso un colpo. Ma i dettagli sono spaventosi. 190 euro l'inversione delle gomme..... a Maranello. Le pasticche 550 euro....saranno BREMBO F1? Le spazzole 90 euro+ iva .... ci si potrà andare su Marte credo. Filtri,filtrini, AdBLUE e .. dulcis in fundo 800 euro di mandopera. Avranno chiamato i migliori chirurghi del Pianeta. Cmq, a beneficio di tutti, voglio condividere questa esperienza. Ripeto, macchina in ottimo stato, senza alcun tipo di problema, rottura, o guasto o parti da sostituire, altrimenti avrei dovuto chiedere un mutuo in banca. MAI PIU' SERVICE AUDI. E probabilmente MAI PIU' AUDI. Non che le altre forse erano meglio, provenivo da Volkswagen, ma l'insistenza nel voler trovare a tutti i costi qualcosa da fare o cambiare è stata impressionante. Non so se posso dire il nome del service, ma si trova a Roma sud, vicino alla Roma-Fiumicino. Cambio pasticche a 28.000. Mah, faccio mediamente 52km al giorno per lavoro, e di questi 46 sono sul GRA. Mi puzza e io ci sono cascato in pieno.
    Un saluto a tutti e sia di monito per tutti gli altri. Difendiamo i nostri diritti e non facciamoci irretire da questi squali.
    Rispondetemi se avete qualche domanda o qualche dettaglio in merito. Continuerò su altri canali e siti la mia denuncia pacata, rispettosa, ma decisa su quello che mi è accaduto. Se non mi credete posso allegare documentazione.
    Saluti a tutti
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Anche queste "gentilezze" si pagano, il formaggio gratis è solo nelle trappole per topi.

    Ti hanno riservato un "trattamento speciale" o quello è lo standard di quel service Audi?
    Avresti dovuto ricevere un preventivo dettagliato PRIMA di inizio lavori, come è d'uso ad esempio in Toyota, e se c'è qualche lavoro extra, chiedere la tua autorizzazione.
     
    A Ktulu78 piace questo elemento.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Non ci sono parole,ma scrivi la tua disavventura con nomi e cognomi su Advisor,li lo puoi fare.
    La redazione leggera'ciò che ti è capitato.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Guarda, da quello che ho notato sono spesso alcune officine.
    Anche io sono ci sono capitato.
    Ho portato la mia GTI con 4 anni alle spalle e soli 5400 km effettuati a fare il secondo tagliando con il secondo cambio dell'olio.
    Penso che la spesa possa esser per 5,5 litri d'olio e filtro 20 (costo olio a litro) euro x6 = 120 euro più filtro. Sarà, ho pensato max 200 euro. Grande è stata la mia sorpresa di ricevere un conto di 545 euro. Avevano infatti aggiunto: 120 euro per una sostituzione inutile di 4 candele. 70 euro sostituzione liquido refrigerante , perchè quello di fabbrica resisteva fino a -40 gradi, mente per le loro specifiche doveva resistere fino a -20 (?!?) controllo pressione pneumatici e controllo batteria. Totale 545 euro. Al ritiro dopo aver pagato con la faccia inferocita mi hanno consigliato: sostituzione pneumatici perchè ha già fatto 5400 km e lo spessore del battistrada è solo 7 milllimetri.
    Deferiti al servizio cortesia della VW group
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2018
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Io,
    una segnalazione ad Audi la farei....
    " In che mani Vi mettete Spettabile Azienda...."

    Sempre io, 2014.
    Tagliando ( lavori da libretto ) 40.000 km Q5: euro 300
    Saluti e in bocca al lupo
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Audista ,siamo sicuri che ce la racconti giusta? che le concessionarie VW Audi siano tra le più care è verissimo ,ma questo è stellare ,sicuro che non dimentichi qualcosa ? Metti la fattura ovviamente cancellando i riscontri.
     
  7. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Un amico l'anno scorso ha pagato 1300 euro il tagliando dei 60.000 km alla sua A4, con cambio delle 4 pastiglie e olio cambio automatico
     
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    pazzesco!
    il consiglio ch ti posso dare é quello di chiedere sempre PRIMA un preventivo SCRITTO.
    Per tutto.
     
    A Ktulu78 piace questo elemento.
  9. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
  10. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Boh, io pagai oltre 1000 euro per un tagliando con cambio di pastiglie anteriori. Però audi A6 3.0tdi. Audi faceva (non so ora) pagare di più la manodopera su motori oltre i 2.000 cc, anche se poi i prestatori della manodopera erano gli stessi. Dopo un paio di legnate silimi mi sono rivolto e tuttora mi rivolgo ad un service ufficiale VW in Slovenia. Manodopera a prezzi simili a VW in Italia ma: tempi di intervento fatturati inferiori, macchina di cortesia gratuita oppure, visto che il tagliando viene fatto in 2/3 ore, ti portano loro al vicino centro commerciale e ti vengono a prendere quando l'auto è pronta. Di solita la riconsegnano lavata esternamente. Sconto del 20/25% su materiali di consumo e olio. Per lavori non previsti chiamano per decidere cosa fare e comunicano il prezzo. Non a caso è pieno di auto con targa italiana...
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Forumisti secondo me non'è corretto discutere sempre del prezzo e solo di quello senza indicare ciò che realmente è stato fatto, cosa vi costa mettere fotocopia? altrimenti salta fuori che i concessionari sono tutti ladri ? per modo di dire? e sopratutto di fatture regolari che si portano via un terzo del costo rispetto all'officina sotto casa.Esempio 190 euro citati prima per inversione gomme se è vero è oggetto di denuncia come faranno a giustificare? 3 ore di manodopera ?
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Beh, il gioco delle pastiglie freno ormai è prassi, tutte le volte prima di un tagliando le controllo, e tutte le volte mi viene detto che sono solo al 30% e vanno sostituite, ovviamente dico di non farlo.

    Anche dopo 3 tagliandi con la stessa auto e le stesse pastiglie, mi dicono che sono al 30% :emoji_joy:
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    5 anni 100.000 km....
    1200 E per una A4 150 cv solo di manutenzione ordinaria....
    :emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished::emoji_astonished:
    Quindi pure mamma Audi non scherza

    Per fortuna non lo acquistai o piu' facilmente allora non c' era
    ( con un migliaio in toto, ne ho fatti 3 in 6 anni )

    e....BMW tutta la vita per queste cose
    5 anni: 2 tagliandi, 2 cambi olio freni per 600 Euro
     
  14. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Se fattura deve essere....

    Questa è quella che mi ha fatto abbandonare il service Audi. Tagliando + cambio pastiglie 940 Eur+IVA (nel 2009)

    TAGLIANDO 90000  km AUDI A6.jpg
     
  15. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Ossia la stessa cosa che il gommista sotto casa fa al max a 20 euro, e che è compresa nel prezzo delle gomme nuove?

    Oppure le hanno smontate dall'auto e dai cerchi, controllate una a una dentro e fuori, rimontate sui cerchi invertendole, riequilibrate una per una, lucidate, rimontate sull'auto e effettuato un controllo finale sul serraggio con la dinamometrica?
    (e neanche allora si potrebbero giustificare 190 euro di manodopera SPECIALIZZATA, che certe operazioni DEVE essere in grado di farle in tempi RAPIDI)

    1) Cosa dice il tempario?

    2) Ecco imho un altro esempio del fatto che, quando si dice "premium", di solito si intende la circonferenza del cetriolo che di lì a poco cercherà di oltrepassare l'orifizio anale del malcapitato...
     

Condividi questa Pagina