smargia2002 ha scritto:Guarda se la tua esperienza è quella che racconti (e non ho dubbi) fai benissimo ad essere così incacchiato.
Io di mio posso solo ribadire che il preventivo è obbligatorio, anzi, i sistewmi informatici (che tutte le concessionarie hanno) di officina, non permettono di aprire la commessa se prima non viene aperto il preventivo, quindi chi non lo fa non è che non lo fa, semplicemente non lo stampa o non lo comunica al cliente.
Io proverei a scrivere due righette a Volvo Italia......
Onestamente, è da tempo che ci penso. Già la macchina è stata un po' sotto le mie aspettative a livello di affidabilità, ma vabbè può capitare l'esemplare sfigato. Ma la concessionaria è un disastro.
Quando ho portato la macchina per la sostituzione del motorino di avviamento mi hanno chiesto se l'avevo fatto ordinare (avevo preso appuntamento per quello...). Poi dicevano che non era il motorino ed hanno cambiato la batteria. Quando si sono accorti che non era quello, solo allora (erano le 4 i pomeriggio) hanno ordinato il pezzo e sembrava che mi avessero fatto un favore. Morale, fermo macchina esteso al week end ed al lunedì successivo. Ed avevo preso appuntamento... Ovviamente pagato tutto a prezzo intero.
Vorrei proprio scrivere una bella letterina a Volvo Italia, ma onestamente non so nemmeno quanto valga la pena farlo.
PS Già che ci siamo, vedo con piacere che anche in Volvo è presa la moda di appioppare servizi non direttamente collegati con la manutenzione ordinaria come ad esempio igenizzazione abitacolo e additivi vari. E' una direttiva Volvo Italia, oppure ogni singola concessionaria è libera di aggiungere a piacimento piccoli servizi (unitariamente piccoli ma nel complesso incidono anche per 30-40€