ommene17 ha scritto:buongiorno cari.
ieri mi contatta la spettacolare Renault Filiale di Milano di cui s'è abbondantemente parlato in passato per comunicarmi che Renault ha (o avrebbe) valutato che l'intervallo dei due anni o 30000km per il primo tagliando sarebbe un intervallo troppo lungo senza controlli e quindi mi OFFRIVANO per 69? un controllo, ripeto CONTROLLO, no sostituzioni, del veicolo e, ove ve ne fosse bisogno se previsto dalla Casa Madre, un aggiornamento della centralina.
A parte il fatto che nella mia ignoranza quest'ultima voce mi sa di richiamo o comunque di aggiornamento gratuito, delle due l'una: o sono alle pezze e si sono inventati questa cosa per fregare soldi agli sprovveduti, oppure stanno rasentando una denuncia perchè non mi possono venire a dire che si sono accorti che l'intervallo è troppo lungo!!! Cosa vuol dire??? Che rischio di non arrivare sano e salvo a quella data senza che la macchina si sfasci?? Che si sono resi conto che c'è qualcosa che non va nelle auto e cercano di sistemarla zitti zitti ma A PAGAMENTO??? O vogliono semplicemente spillare soldi???
A voi l'ardua sentenza.
Ricordo New Megane 1.5 dci 90cv. 6/2009.
Ciao Ommene!
Come ti hanno già detto (ho letto qualche risposta ma non tutte....
Inoltre sta storia che la casa si è resa conto dell'intervallo troppo lungo è un emerita bufala, perchè certa gente non viene sbattuta fuori direttamente?
Innanzitutto nel caso remoto in cui fosse vero, penso che ti sarebbe arrivata una comunicazione da parte di Renault It tramite raccomandata (come avviene per i richiami) e non con una telefonata normale!
Ritornando ai 69 ?, forse potevano riferirsi al forfait, ma resta il fatto che si sono spiegati molto male! Io comunque ti consiglio di attenerti al programma di manutenzione indicato sul libretto! Ovviamente se percorri molta città può essere utile anticipare un pò, ma questo va lasciato a libera scelta del cliente! Altrimenti rispettando la manutenzione programmata, non credo si finisca per buttare l'auto!