Infatti.twingomax ha scritto:Ragazzi non si scherza.
Domani faccio 9 mesi e ho macinato 39.000 km.
Nessun tagliando intermedio.
Solo 1/2 k di Solaris ai 22.000 e poi tagliando dei 30 a 196 ? tutto compreso.
La mia ST 1.5 è un gioiellinio.
Renault è seria.
Le officine vanno valutate caso per caso... 8)
ciao ombra,ombrariflessa ha scritto:manuelllll ma perche dai la notizia dei due sabati aperti!!! ufff già nn ho voglia di lavorare sabato pomeriggio grrrrr!!!
cmq i controlli intermedi, non sono sempre gratuiti.....se manca 1 litro di olio il cliente è obbligato a pagarselo di regola....
69 euro molto probabilmente era un prezzo forfait.... nessuno credo voglia rubare i soldi alla gente!! basta solo rifiutare e dire no grazie mi attengo alle specifiche del libretto...
per quanto riguarda i fitri sostituiti anche se nn previsti.. non è vero che nn vadano sostituiti anzi dovreste apprezzare il gesto (anche se lo pagate)perchè significa che la vettura viene controllata con professionalità
i.. se leggete bene i libretti.. ci sono dei punti scritti in piccolo ove vengono citate alcune particolarità.per la sostituzione dei filtri, tipo strade impolverate e altre cose... che ora non ricordo. a voi sta chiedere antipatamente quando portate la vettura in officina il preventivo della manutenzione prevista, gli eventuali lavori fuori previsone.. e soprattutto chiedere di farvi lasciare in vettura tutti i pezzi che vengono sostituiti oltre la manutenzione ordinaria! fidatevi tutti i filtri che superano i 15/20000 km sono da buttare(io personalmente a dirvi questo non ci guadagno nulla)!! l'unico filtro che va sostiuto seguendo il suo piano di sostituzione e quello del gasolio.
Il tagliando a 30.000km / 2 anni dobbiamo considerlarlo un dato della casa, ed in quanto tale (come il consumo) è alquanto ottimista.oldfox74 ha scritto:io quando ho preso la macchina ero contentissimo del tagliando a 30.000km.....ed è stato uno dei motivi che mi ha fatto riscegliere renault...
poi quando ho dovuto farlo a 23.000 mi son girate molto le balle
GiOrGiOoOoO ha scritto:Il tagliando a 30.000km / 2 anni dobbiamo considerlarlo un dato della casa, ed in quanto tale (come il consumo) è alquanto ottimista.oldfox74 ha scritto:io quando ho preso la macchina ero contentissimo del tagliando a 30.000km.....ed è stato uno dei motivi che mi ha fatto riscegliere renault...
poi quando ho dovuto farlo a 23.000 mi son girate molto le balle
Su una vettura con il control oil system infatti te ne accorgi che l'olio deve essere cambiato prima, su una "volgare" megane, scenic, clio, ecc no e quindi io sulla mia maegane (nonstante la casa indichi intervalli di 30.000km / 2 anni) io l'olio lo cambio a 15.000km/1 anno perchè l'intervallo lungo è consigliato solo per chi usa l'auto in modo da non stressare l'olio, ossia lunghi tragitti, velocità regolare, in modo che l'olio possa scaldarsi bene e restare efficiente per più tempo...e credo che nessuno di noi possa garantire queste condizioni di utilizzo per tanto tempo.
Io che spesso faccio brevi tragitti so bene che l'olio si usura prima, ed anche se la casa mi consente intervalli più lunghi, se un giorno il motore dovesse andare a farsi friggere, almeno so che l'ho sempre trattato bene.
Purtroppo la garanzia del motore non è a vita, e se vogliamo garantirgli una vita più lunga possibile, la prima regola di manutenzione è che l'auto abbia sempre olio in grado di fare bene il suo lavoro.
21 euro al kg ??????????????????????oldfox74 ha scritto:beh in effetti il solaris dpf 5-30w che in officina renault ti fanno pagare 21 euro al litro si trova online a 7,5 euro e forse anche meno se prendi la tanica.... un filtro olio non credo superi i 10 euro....
per 6 litri che possono servire sarebbe in media con 55 euro, se fosse permesso il fai da te, sarei dispostissimo a spenderli per mantenere al top la mia auto... anche ogni 15.000km invece di 30.000 !!
ma in officina....poi ci sono quell' 1,5 ore di manodopera a 42 euro all'ora.. (che vorrei davvero cronometrare!!)
e i prezzi loro....
totale ho speso SOLO 230 euro contro i 55....
biasci ha scritto:21 euro al kg ??????????????????????oldfox74 ha scritto:beh in effetti il solaris dpf 5-30w che in officina renault ti fanno pagare 21 euro al litro si trova online a 7,5 euro e forse anche meno se prendi la tanica.... un filtro olio non credo superi i 10 euro....
per 6 litri che possono servire sarebbe in media con 55 euro, se fosse permesso il fai da te, sarei dispostissimo a spenderli per mantenere al top la mia auto... anche ogni 15.000km invece di 30.000 !!
ma in officina....poi ci sono quell' 1,5 ore di manodopera a 42 euro all'ora.. (che vorrei davvero cronometrare!!)
e i prezzi loro....
A me lo hanno messo 12+ iva !!!!!!!!!!!!!
In officina renault
E' chiaro, non usano le latte da 1 kg ma hano i bidoni !!!
oldfox74 ha scritto:manuel di che olio devi sapere??
Ah, si, è proprio il solaris 5W30 !!!!!!!!!!!!!!!!!manuel46 ha scritto:biasci ha scritto:21 euro al kg ??????????????????????oldfox74 ha scritto:beh in effetti il solaris dpf 5-30w che in officina renault ti fanno pagare 21 euro al litro si trova online a 7,5 euro e forse anche meno se prendi la tanica.... un filtro olio non credo superi i 10 euro....
e i prezzi loro....
A me lo hanno messo 12+ iva !!!!!!!!!!!!!
In officina renault
E' chiaro, non usano le latte da 1 kg ma hano i bidoni !!!
Aproposito biasci io sto ancora aspettando di sapere che olio è, ricordi ?![]()
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa