Confermo! Anche io l'anno scorso alla mia seat leon 1.9tdi 130cv, anticipai la sostituizione della cinghia ai 95.000Km; ma prima dell'intervento mi sono fatto fare una serie di preventivi. Alla seat mi chiesero 1100(distribuzione+olio e filtri e...stai bene così!) mio bosch car service di fiducia (molto bravi e competenti) 630/650 circa però non ricordo se era compreso anche olio e filtri; da due VW una 850/900 e l''altra 580 (solo distribuzione e vari kit + pompa dell'acq). Optai per quest'ultima (la più vicina a casa), poi cambio olio e filtri da un mio amico. L' olio lo reperisco a 31 ? (5L) e filtri originali Lui, pagandolo 80? + naturalmente i 31 dell'olio.schianogiuseppe ha scritto:scusate ragazzi io non me ne intendo, ma penso vivamente che la spesa sia stata decisamente elevata, a contrario di quanto qualcuno afferma. Se fuori garanzia portiamo la macchina presso i service skoda i nostri portafogli fanno presto a svuotarsi. Alla mia 1.9 tdi la cinghia con tutti i connessi, compresa la pompa dell'acqua l'ho fatta a 110k spendendo 450 euro dal mio meccanico tutto compreso (pezzi+iva+mano d'opera) e il cambio dell'olio x il tagliando me lo ha fatto gratis considerata la spesa. Io non capisco xkè continuiamo ad andare ai service.
Voi come la pensate..?
Quando c'è da fare questi interventi e meglio girare e sondare un pò, prima di effettuarli...altrimenti si rischia un infarto!!!!!
Saluti