ogni marca farà storia a sè: devi smenarci un po' di tempo a cercarti le informazini e soprattuto relativamente ai rivenditori che hai in zona. E' inutile prendere qualcosa che arrivi direttamente da Ushuaia e senza assistenza a stretto gio.Ottime informazioni, ti ringrazio. Qui si tratterebbe di 1000mq giardino piuttosto grande con svariati avvallamenti,camminamenti, piscina e aiuole varie, nonche' alberi di ulivo che fanno parecchia ombra. Ho notato il modello con il GPS che mi pareva una buona idea. E manco sapevo che avessero bisogno del wifi.
Se c'è pure la piscina, ihmo, il filo perimetrale è inderogabile: metti che la mappatura o il GPS latitano....
Poi, sempre se ricordo bene i video che vidi, quelli col GPS fanno si meno strada perchè lavorano a fasce parallele, ma temo che tendano a farti piste di erba più schiacciata o diradata proprio perchè passano sempre sopra le stesse fasce con le ruote. Quelli che, come il H. che conosco io, vanno random, tipo pallina del flipper, proprio per evitare il più possibile di stressare sempre le stesse zone. Il mio ha diradato, giocoforza, solo la zolla davanti alla stazione di ricarica.
Se gli avvallamenti sono significativi credo che il modello 4x4 già citato ti farà partire la scimmia....
Poi, sennò sembra che voglia sponsorizzare H.: il vecchio robot pesava il doppio del nuovo....sono abbastanza sicuro che questo non durerà 12 anni....