Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

T-Roc

T-Roc - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexvigevano

    alexvigevano

    Iscritto:
    1265301991
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    2
    Finalmente ieri ho avuto modo di vedere la nuova crossover VW dal vivo.
    Bella, mi piace la linea, bicolore bianca e nera, la trovo giovanile e moderna, ma sono stato assai deluso dagli interni.
    Eccetto il cruscotto digitale ed il sistema multimediale, che sono ok, il resto rispetto alla Golf7 che possiedo è un deciso passo indietro.
    Plastiche dure ovunque, la Polo é più gradevole.
    La portiere sono un chiaro esempio di risparmio...rispetto alla Golf che ha la moquette nelle tasche poi...
    Manca il vano porta occhiali vicino la plafoniera, mancano i tappetini di gomma nei vari vani portaoggetti, eccetto quello davanti al cambio che lo ha.
    Manca la tapparella che chiude il vano portabottiglie vicino al cambio, che la golf ha.
    Manca lo scontrino di chiusura portellone protetto, che sempre la Golf ha.
    I tessuti ed i rivestimenti sono ok, ma devo dire che per certe cose sembra più curata la Renegade.
    Anche le guarnizioni giro porta sono meno complete che nella golf.
    Quindi se hai una Golf, per gli interni è un passo indietro.
    Se arrivi da altre auto probabilmente non te ne accorgi nemmeno.
     
  2. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    leggo da altro utente che anche le plastiche del cruscotto sono scadenti , vero ?


    cmq spero che anche nella GOLF 8 non metteranno "di serie"

    il cruscotto digitale ma lo lasceranno optional... spero tanto ! :)
     
  3. LordFast

    LordFast

    Iscritto:
    1516549229
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi sono fermato presso un conc. ieri pomeriggio.
    Esposta una 4TD 4motion quasi full opz. 35500 euro e una 1500benzina con alcuni opz a 29000.
    I prezzi secondo me sono alti...
    Gli interni non da marchio....Portiere peggio di Fiat , i sedili sono troppo piatti, il cruscotto ha delle plastiche inguardabili.
    No..proprio non vale quei soldi...Ne sono uscito deluso.
     
  4. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Anch' io sono molto interessato dal nuovo T roc ma dopo averlo visto e provato debbo riconsiderarare se intendo realmente acquistarlo.
    Dopo 4 golf (4-5-6-7) avevo induviduato il nuovo piccolo Suv di VW come papabile prossima auto. Dopo aver letto le recensioni mi sono recato in concessionaria per vederlo dal vivo.
    L' esterno è molto curato e sinceramente mi piace parecchio, dimensioni giuste per le mie esigenze, ed il mio box e linea sportiva con buone finiture esterne.
    Quando apri lo sportello e ti siedi noti però che gli interni sono di derivazione Polo ed i materiali pur non essendo scadenti deludono le aspettative, almeno le mie.
    Ci sono in tutte le versioni italiane tutti gli ausili elettronici alla guida e con pochi optional si ottiene un veicolo veramente completo ma...
    A pochi metri di distanza c' era una Golf executive e non ho resistito alla tentazione di salirci.
    Altro pianeta, molto ma veramente molto piú appagante.
    Forse in VW hanno deciso di proposito di fare interni piú economici per non ridurre in maniera esagerata le vendite della Golf, oppure si son tenuti in tasca l 'upgrade degli interni per il restyling di metà vita come successe per la golf 5 sostituita dopo poco dalla piú fortunata, e venduta serie 6.
    Come ho detto scherzando al venditore: se mi metti gli interni della Golf sulla carrozzeria del T roc firmo subito il contratto.

    Un ultimo appunto, per passare dal 1.0 tsi al 1.5 tsi occorre un esborso di 2.400 €, alla cugina Arona dal 1.0 tsi al 1.5 tsi occorrono 1.000€ e per la Q2 dal 1.0 tsi al 1.4 tsi 2.900€. Ovviamente a parità di allestimento dello stesso modello. Chissa perchè i cavalli (35) VW costano 2.4 volte in piú dei corrispettivi Seat e quelli Audi addirittura 2.9 volte in piú pur essendo il piú vecchio 1.4 e non il recente 1.5 di pari potenza montato dalle altre 2. Mah!
    Se in Seat sono sufficienti 1.000 euro per produrre, vendere e guadagnare un motore piú potente dove vanno a finire i1.500 o i 1.900 euro in piú? Nello stemma della casa vero? Perchè non sto parlando di finiture, lamierati, materiali ecc... ma di motori identici probabilmente prodotti nello stesso stabilimento.
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2018
  5. LordFast

    LordFast

    Iscritto:
    1516549229
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Infatti penso che vista la differenza tra ARONA e questa , conviene decisamente il modello seat. Gli interni hanno le stesse finiture. I motori sono gli stessi e le auto vengono prodotte nelle stesso stabilimento...Non ha senso il prezzo della T roc
     
  6. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Vero però...
    Le auto sono praticamente sovrapponibili ma la Seat è circa 10 cm (poco meno) più corta e il bagagliaio è un po' più piccolo.
    Poca roba ma se il T roc è già al limite inferiore delle misure di volumetria adatte alle tue (mie) esigenze...
    Può darsi che parta prevenuto ma avendole viste tutte e due pur essendoci poca differenza la Seat mi ha dato l' idea di essere praticamente una Ibiza più alta mentre il T roc di essere un modello a cavallo della Polo-Golf. Praticamente un B-suv vs. B/C-suv.
    Concordo sul troppo caro, e sconti ovviamente quasi inesistenti confrontati a quelli in essere per resto della gamma VW.
     
  7. Giulio1958

    Giulio1958

    Iscritto:
    1514061726
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Condivido pienamente quanto ha scritto l'amico di Vigevano.
    Da oltre 4 anni possiedo una Golf 7 1.4 TSI da 122 cv : finiture eccellenti (quasi da premium), motore fantastico (16-1 km/l a benzina), silenziosa, affidabile, con un cambio automatico DSG a 7 marce eccezionale.
    Ho intenzione di cambiare la RAV4 che ha dieci anni e di cui sono pienamente soddisfatto : 1.5 a benzina (mia moglie fa 12.000 km/anno) che mi sembra un ottimo motore.
    Una volt entrato nella vettura gli interni erano talmente poveri da far rabbrividire.
    La descrizone dell'amico di Vigevano è perfetta !
    Del resto, ci sarà un motivo per cui le vendite di t-Roc stanno stendando
    La Vw ha perso un Cliente, vado a prenotare una nuova Jeep Compass !
    Che lo sappiano gli strateghi di Marketing della VW.
    Sono andato a vedere con lei la T-Roc in concessionaria a Mestrino : linea fantastica, preventivo interessante, ma
    pensavo alla T-Roc
     
  8. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    non sei il primo che dice una cosa simile... quindi abbastanza carina (a me non piace!) ma interni di pessima qualita' ?

    VW sempre peggio .... mah !
     
  9. Giulio1958

    Giulio1958

    Iscritto:
    1514061726
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Mi piacerebbe sentire un commento da parte di qualche responsabile mkt di VW.
    Già Quattroruote aveva segnalato la delusione della qualità degli interni della T-Roc ma molti lettori, interessati all'acquisto come me o semplici appassionati, l'avevano confermato.

    La domanda è : VW ha deciso di ridurre la qualità degli interni delle sue vetture e comincia con la T-Roc oppure è una scelta per ridurre il prezzo di vendita ?
     
  10. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Secondo me ha deciso di ridurre la qualità degli interni per ridurre i costi di produzione. Nella mia Golf 7 restyling ha già fatto piccole modifiche (in negativo) togliendo il coperchio in materiale tessile che rivestiva la batteria, la serratura nel cassetto porta oggetti, nelle my 2018 ha pure tolto le scritte della vettura sul posteriore, tolto i libretti di istruzione cartacei e si dice pure i cassetti sotto i sedili. E vogliamo parlare della nuova Polo? La plancia, per fortuna, l' hanno lasciata in plastica morbida ma i pannelli porta sono fatti di un materiale duro davvero brutto alla vista e al tatto.
     
  11. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    esatto hanno limato parecchie cose , in molti modelli sono pure spariti i cassettini sotto ai sedili, con una enorme buco sotto !!!

    Certo che arrivare a togliere un misero panno da pochi euro per la batteria e la serratura del casettino lato passeggeri..... la dice lunga :-(
     
  12. damal

    damal

    Iscritto:
    1238942184
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    15
    E' la prima figlia del diesel gate.
    Senza quei miliardi buttati al vento sarebbe stata un'altra macchina.
    In qualche modo devono rientrare...
    Peccato.
     
    A pamarco piace questo elemento.
  13. Cacirro

    Cacirro

    Iscritto:
    1518776748
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io ho appena acquistato la 1.0 TSI 116CV, mi arriva fra qualche giorno, vi farò sapere le mie impressioni. Posso già dire che avendola provata, il motore sembra davvero ottimo.
    Dovevo decidere fra la Golf e la T-Roc, la Golf è meglio rifinita ma ha un baule troppo piccolo e la linea ormai ha stancato. La T-Roc è più giovanile e sbarazzina, vedremo se la mia prossima auto sarà una Golf o ancora una T-Roc :)
     
  14. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    A me sembrano esagerate tutte queste critiche per delle finiture non sostanziali, stiamo comunque parlando di una buona vettura, alla moda, con ottimo motori, un'abitabilità eccellente, infotainement e sistemi di assistenza alla guida allo stato dell'arte, ....... non credo che dovrebbe essere giudicata per qualche plastica rigida, un pò di moquette, qualche pezzo di gomma, scomparti che mancano, ma che nessuno userebbe se ci fossero ..... a qualcosa, poi, si potrebbe rimediare dopo acquisto .....
    .... casomai, ci si può orientare alla sorella maggiore Tiguan a 1.600 € in più (ma con qualche accessorio in meno) od alla Golf od alla concorrenza, se si pensa che offra di più e con minore esborso, ma credo che la T-Roc sia così per scelta e non per ripiego ..... se poi sarà stata una scelta giusta lo vedremo con l’andare del tempo e delle vendite .......
    neanche si può, secondo me, confrontarla con la Arosa che è di un segmento inferiore, anche pensando che l'Ateca vende 7 volte meno della Tiguan, tanto per fare un esempio ...
    anche l'occhio vuole la sua parte, è vero ed è tanto più vero se si spendono molte migliaia di euro, ma io li ritengo, al netto delle finiture, dei soldi comunque ben spesi per quello che l'auto offre ......
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2018
  15. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Ci sono salito stamattina al concessionario VW della mia zona, effettivamente le plastiche interne non sono quelle che ci si aspetterebbe da una Volkswagen, però è un'auto spaziosa, ben assemblata sia esternamente che internamente, dal design moderno ed interessante e completa. Bellissime secondo me le luci con indicatori di direzione integrati nel paraurti frontale, sono il simbolo della T-Roc. Sistemi di sicurezza al top già dalle versioni base, interessante anche il fatto che si possa personalizzare come ci pare tra colorazioni di tetto e carrozzeria. Secondo me venderà molto, andando ad insidiare 500x e Renegade.
     

Condividi questa Pagina