Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

T-red e corsie di canalizzazione

T-red e corsie di canalizzazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Se ne è parlato ultimamente in questo forum, io pensavo che il t-red potesse multare chi utilizza la corsia in maniera scorretta (es. la corsia di sx può svoltare solo a sx ed ha il rosso e il furbacchione la utilizza per andare dritto)
    Incuriosito da un articolo della gazzetta on line di oggi che dice che “il t-red può essere regolato per multare anche i salti di corsia” sono andato a verificare che per esempio a Genova hanno sospeso le sanzioni per utilizzo errato delle corsie di canalizzazione
    Leggo sempre on Line su altro articolo relativamente al funzionamento
    - se il veicolo si trova sulla corsia di indirizzamento, che è segnaletica orizzontale vincolante, e non la rispetta cambiando corsia. In questo caso la multa è di 41 euro (se pagata in forma ridotta) e arriva la decurtazione di 2 punti dalla patente.

    questo in soldoni che significa? Quello che intendevo io oppure viene rilevato anche chi prima della linea di arresto cambia corsia di canalizzazione superando la Linea continua che le divide?
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2022
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.355
    Piaciuto:
    1.336
    il T-red scatta solo all'attraversamento della linea di arresto.

    Si intende che se la corsia di sinistra è solo per svoltare ed ha il rosso e invece la si usa per andare dritto perchè per andare dritto c'è il verde, si prende la multa. Questo perchè al sistema risulta (giustamente) che hai attraversato la linea di arresto su una corsia che aveva il rosso.

    Dalle mie parti tanti (stolti) si sono presi la multa perchè attraversano l'incrocio con le ruote a cavallo tra 2 corsie e una delle 2 è rossa.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Quindi come pensavo io… e gli articoli (almeno quello della gazzetta che parla di salto di corsia è stato scritto…. male)
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.355
    Piaciuto:
    1.336
    probabilmente intendono che passi invadendo l'altra corsia che ha il rosso
     

Condividi questa Pagina