Ringrazio tutti per i propri spunti. Ora ho una c3 shine 1.2 82cv cambio manuale. Parlo da ignorante, mi piace non ho per fortuna grossi problemi se non che se accendo il clima la macchina si impianta a terra, poca spinta. Se è lanciata, non ho problemi. La yaris non mi piacciono molto sti panettoni gonfi dietro, a rischio toccatine elevato. Non voglio offendere nessuno con questo mio giudizio. La Swift, diciamo che a primo impatto non ho detto wow però più la guardo... magari col tempo me ne innamoro. Detto questo, so che yaris e full hibryd ma la versione 116 cv rende? Mi sembra un po pensanti, contro swift ultra leggera e, a quanto ho capito da tutti i video che ho guardato, la swift col suo sistema ibrido da un po più di spinta nelle ripartenza. Abitabilità sicuramente Swift soprattutto dietro. Poi altro tasto i colori, attualmente la yaris trend disponibile nei colori basi e senza bicolore, la swift almeno il bicolore. Avrei optato per la nuova c3 ma non esiste versione col cambio automatico. La Corsa carina ma un po anonima. La clio cara e troppo maschile come la 208. Poi anche i costi di mantenimento pago di più tutto con yaris, ma ne vale la pena pacchiano l'auto in strada per 10 ore al giorno? Insomma non so decidermi. Comunque davvero grazie a tutti