Controlla che il gommista non abbia messo la pressione delle gomme a TRENTAMILA atmosfere; anzi mettile a 0,2 IN MENO rispetto alle prescrizioni della Casa.
Oggi le Case automobilistiche indicano pressioni altissime per diminuire i consumi in sede di omologazione, che poi si ripercuotono in gomme di marmo a scapito del confort.
Ho finalmente fatto il controllo pressione a gomme fredde che è meglio. In effetti avevi ragione, nel tagliando di pochi mesi fa probabilmente hanno pensato avessi famiglia numerosa con bagagliaio pieno, i valori sono 2,5 2,2 x tutte e 4 erano a 2,8. Ripristinato a valori corretti, sembra leggermente meglio, resta quel fastidioso rumore cupo al passaggio su asfalto deteriorato/crepato dei pneumatici. Ho poi visto un filmato giapponese dove per abbassare il rimbombo hanno felpato tutto l'abitacolo bagagliaio compreso.
Poi dato i costi della benzina moderando la velocità su strade extraurbane che sono in massima parte quelle che percorro, (2mila giro 80kmh) il comfort ci guadagna.