Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift avantreno rigido

Swift avantreno rigido - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Posseggo una Swift top da poco + di un anno, sarebbe per me un ottimo acquisto se non fosse per la rigidità delle sospensioni anteriori che attraversando asfalti sconnessi o deteriorati, trasmettono rumore cupo all'interno dell'abitacolo, per non parlare di eventuali buche, allora il colpo sordo si sente forte.
    Dicono che per loro è nella norma, la casa non ha previsto richiami per aggiornamenti avantreno...sarà ma finito i 3 anni la vendo
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Controlla che il gommista non abbia messo la pressione delle gomme a TRENTAMILA atmosfere; anzi mettile a 0,2 IN MENO rispetto alle prescrizioni della Casa.

    Oggi le Case automobilistiche indicano pressioni altissime per diminuire i consumi in sede di omologazione, che poi si ripercuotono in gomme di marmo a scapito del confort.
     
    A Max.Behnam piace questo elemento.
  3. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    La casa madre dice bene! E' tutto nella norma.
    Comunque sia ti capisco perché anch'io (ho una Swift 1.2 Hybrid del 2019) non sopporto l'estrema rigidità delle sue sospensioni.
    Potresti ottenere un pizzico di comfort in più montando gli pneumatici (e quindi i cerchi) da 15" perché avendo una spalla più alta (rispetto a quelli da 16") sarebbero più ammortizzanti. Ma conviene?
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2022
    A ep1 piace questo elemento.
  4. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
     
  5. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Appena posso controllo a freddo e ti farò sapere, ma non credo siano ipergonfiate, visto che il tagliando è stato fatto a febbraio.
     
  6. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
     
  7. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Infatti no, ma mi fa "piacere" che almeno uno la pensa come me e ha lo stesso problema. Mi chiedo nell'ambito della categoria Yaris, Clio, Corsa abbiano.lo stesso problema. La Clio era in ballottaggio, poi ha vinto il miglior prezzo.
     
  8. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Sono tanti coloro che non apprezzano le sospensioni della Swift.
    Per quanto concerne le altre auto che menzioni, posso dirti che le Renault sono tendenzialmente apprezzate per il loro sistema di ammortizzatori. Ammortizzatori che assorbono piuttosto bene le asperità dell'asfalto.
    Lo stesso vale per le Citroen.
    Per quanto riguarda le altre non saprei...
     
    A ep1 piace questo elemento.
  9. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
     
  10. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
     
  11. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Hai mai letto prove su strada dove qualcuno ne facesse menzione? Io no purtroppo
     
  12. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Sì!
    Ecco, per esempio, le impressioni raccolte dopo una prova su strada (dell'agosto 2020) della Renault Clio 1.0 TCe 100 Intens:

    [​IMG]
     
    A ep1 piace questo elemento.
  13. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Ripeto è un vero peccato, perché l'auto è sotto tutti gli altri aspetti ottima. Dallo spazio interno anche dietro nonostante sia sotto i 4 m, alle rifiniture anche se sono plastiche rigide, alla silenziosità del motore, agli adas e non ultimo il prezzo inferiore alla concorrenza. Resta solo quel problema che è effettivamente molto fastidioso. Peccato
     
  14. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Questa è la categoria che mi si addice e poco + di un anno fa ho visto Corsa, Clio, Yaris, Hunnday I10 e 20, Micra e Citroen e letto prove per quello che contano visto che di questo problema nessuno ne ha parlato. Pensavo di tenerla come ultima mia vettura, data l'età, ma forse cambio a fine rate...forse perché costano troppo.
    Grazie di aver condiviso il mio post. Buona giornata
     
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    C3 sulle buche dovrebbe essere tra le migliori, ma ricordo che in certe situazioni, come il transito sui giunti dei ponti autostradali, in diversi si lamentavano perché avvertivano il posteriore scomporsi.

    Chi lascia la vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova.
     
  16. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Non è il massimo di estetica, gusto personale.
    Clio forse la più bella, ovviamente anche la Swift.
     

Condividi questa Pagina