Swift avantreno rigido

Swift avantreno rigido | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. ep1

ep1

Iscritto:
    1581757224
    Piaciuto:
    0
    Questa è la categoria che mi si addice e poco + di un anno fa ho visto Corsa, Clio, Yaris, Hunnday I10 e 20, Micra e Citroen e letto prove per quello che contano visto che di questo problema nessuno ne ha parlato. Pensavo di tenerla come ultima mia vettura, data l'età, ma forse cambio a fine rate...forse perché costano troppo.
    Grazie di aver condiviso il mio post. Buona giornata

2. Pivo_1

Pivo_1

Iscritto:
    1567544777
    Piaciuto:
    103
    Se dovessi cambiare penso che andrei su clio o fiesta

A ep1 piace questo elemento.
  3. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    429
    C3 sulle buche dovrebbe essere tra le migliori, ma ricordo che in certe situazioni, come il transito sui giunti dei ponti autostradali, in diversi si lamentavano perché avvertivano il posteriore scomporsi.

Chi lascia la vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova.

4. ep1

ep1

Iscritto:
    1581757224
    Piaciuto:
    0
    Non è il massimo di estetica, gusto personale.
    Clio forse la più bella, ovviamente anche la Swift.

5. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    429
    Se continui ad apprezzare la Swift in molti aspetti magari potresti valutare di migliorarne l'insonorizzazione e le sospensioni. Probabilmente ti costerebbe meno rispetto al sostituirla con un'altra auto che potrebbe celare difetti che la Swift non ha.

6. ep1

ep1

Iscritto:
    1581757224
    Piaciuto:
    0
    E come? Sostituzione degli ammortizzatori anteriori e con quale marca e con quale caratteristiche, più morbidi?
    Ma poi potrebbero alterare l'equilibrio della vettura? Ovvero la tenuta di strada.
    Io penso che se i tecnici hanno irrigidito l'anteriore è stato per una questione di tenuta di strada....purtroppo a danno del comfort.
    Problemi di omologazione?

7. Gico66

Gico66

Iscritto:
    1556729910
    Piaciuto:
    220
    Bravo!
    E' la cosa che ho sempre pensato anch'io.
    Forse l'hanno progettata dimenticando che le strade europee (eccezione fatta per qualche Paese) non sono come quelle giapponesi.

8. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    429
    Ovviamente bisognerebbe bene informarsi presso officine specializzate locali, anche per quanto riguarda eventuali problemi di omologazione.

9. Gico66

Gico66

Iscritto:
    1556729910
    Piaciuto:
    220
    Io non lo farei!
    Ho già chiesto una volta in officina Suzuki...
    Mi risposero che se la macchina è nata così, con queste sospensioni rigide, si rischierebbe di peggiorare le sue prestazioni sostituendole con altre più morbide.

10. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    429
    Beh, in un'officina generica Suzuki non mi sarei aspettato risposta diversa.

11. Pivo_1

Pivo_1

Iscritto:
    1567544777
    Piaciuto:
    103
    Certo, ci sarà un motivo, probabilmente essendo molto leggera non potevano fare diversamente. Ma le sospensioni io ora non le trovo più così disastrose, probabilmente mi sono abituato, oppure migliorano con i km o tenendo le gomme non troppo gonfie. Forse scegliendo delle gomme più morbide rispetto alle bridgestone ecopia si può trarre giovamento.

Quello veramente che io trovo pessimo è il rumoraccio che entra in abitacolo su certe strade. Non filtra proprio nulla.

12. giobatta80

giobatta80

Iscritto:
    1548674184
    Piaciuto:
    106
    Se si cerca di migliorare il comfort una soluzione relativamente "economica" e semplice da applicare potrebbe essere passare a cerchi da 15" con pneumatici estivi con basso indice di rumorosità tipo i Nokian Wetproof

13. ep1

ep1

Iscritto:
    1581757224
    Piaciuto:
    0
    Quel rumoraccio che dice lei e che incolpa alla poca insonorizzazione dell'abitacolo, a mio parere non è altro che l'avantreno rigido. Lo sento anche io, un rimbombo che si ripercuote all'interno appena le ruote passano su asfalti deteriorati. Se poi capita una buca, l'auto non ammortizza affatto e si sente un colpo secco e sordo. E questo mi fa pensare più alle sospensioni che non ai pneumatici.

Ultima modifica: 13 Giugno 2022
  14. Pivo_1

Pivo_1

Iscritto:
    1567544777
    Piaciuto:
    103
    Penso dipenda da entrambe le cose, avantreno rigido e insonorizzazione nulla. Sono i due difetti dell'auto, purtroppo di non poco conto

15. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    429
    A me non sembra che per insonorizzazione e rigidità l'avantreno sia diverso dal posteriore.

Condividi questa Pagina