Le critiche sono tanto maggiori quanto maggiori sono le aspettative..........Alfa deve competere con BMW.....come faceva un tempo......se adesso la provano con la Exeo ( 4r).....qualche problema ci sarà.....certo lo hanno fatto anche in virtù del prezzo...ma alla fine i dati rilevati parlano chiaro....
Non basta un alfa che sia bella ( 159 ) e che abbia un bello sterzo......deve anche svettare nelle prove. Purtroppo nelle prove esce quasi sempre così-così....non è la più pesante ma non è la più leggera.......non è la meno potente ma neanche la più potente.....non è quella che consuma di più ma neanche la prima.....ecco è proprio questo il punto.....ti aspetti che un'alfa sia eccellente...non che sia nella media.....
Ma per entrare nel campo dell'eccellenza ci vogliono tanti soldi ( utili ) che ti permettono scelte che oggi in " Fiat " non si possono fare.
Prima bisogna risanare e poi spendere.....
Sempre dal forum BMW.......ritornano i quadrilateri su un segmento C - rimane la TP posteriore - motore 3 litri turbo 400 cv - differenziale autobloccante "vero" (non elettronico)....rimanendo nelle macchine più umane - diesel monoturbo da 184 cavalli - biturbo che forse arriverà a 230 con la seconda turbina variabile - il 3.0 diesel biturbo che arriva a 300.cv.......... ecco! queste sono notizie che ci si aspetterebbe e che MERITEREBBE un ALFA.
Ultima cosa........ma quando pensano di cambiare gli interni della 159? Vedete?...è sempre un problema di soldi...impegnati nel rifacimento della Punto.....( finalmente una bella plancia ).
Non basta un alfa che sia bella ( 159 ) e che abbia un bello sterzo......deve anche svettare nelle prove. Purtroppo nelle prove esce quasi sempre così-così....non è la più pesante ma non è la più leggera.......non è la meno potente ma neanche la più potente.....non è quella che consuma di più ma neanche la prima.....ecco è proprio questo il punto.....ti aspetti che un'alfa sia eccellente...non che sia nella media.....
Ma per entrare nel campo dell'eccellenza ci vogliono tanti soldi ( utili ) che ti permettono scelte che oggi in " Fiat " non si possono fare.
Prima bisogna risanare e poi spendere.....
Sempre dal forum BMW.......ritornano i quadrilateri su un segmento C - rimane la TP posteriore - motore 3 litri turbo 400 cv - differenziale autobloccante "vero" (non elettronico)....rimanendo nelle macchine più umane - diesel monoturbo da 184 cavalli - biturbo che forse arriverà a 230 con la seconda turbina variabile - il 3.0 diesel biturbo che arriva a 300.cv.......... ecco! queste sono notizie che ci si aspetterebbe e che MERITEREBBE un ALFA.
Ultima cosa........ma quando pensano di cambiare gli interni della 159? Vedete?...è sempre un problema di soldi...impegnati nel rifacimento della Punto.....( finalmente una bella plancia ).