Nel forum BMW si è parlato in primo luogo della crescita di dimensioni, e poi anche dei quadrilateri.
Due cose che, per quanto mi riguarda, non giudico indispensabili, in quanto l'abitabilità è già buona, e la dinamica di guida è, già ora con i Mac, la migliore del segmento. Ciò detto, l'abitabilità aumenterà, e l'handling presumibilmente anche.
Dall'altra parte, se la 159, per stare al pari con la concorrenza, ha avuto disperato bisogno dei quadrilateri, a causa della sua TA, è un fardello che si deve portare, così come il fatto che ha avuto bisogno di essere più lunga ( e quindi più pesante ) di una serie 3 per avere pari abitabilità e bagagliaio ( a causa della disposizione meccanica e del conseguente paio di metri di naso ).
Del resto è chiaro, come ha già detto qualcuno, che i commenti sul peso della 159 sono stati riferiti alle altre auto della sua categoria, e non rispetto alla 156, come tenti di fare ora con la 5. Le auto, fino ad oggi, sono sempre cresciute di peso, di generazione in generazione. Forse ci si poteva aspettare che BMW, dalla sua posizione dominante, invertisse la tendenza. Non lo ha fatto, peccato.
Comunque valuteremo il peso della nuova 5er a paragone con le sue dirette concorrenti, quando saranno uscite tutte le rappresentanti della sua generazione ( manca solo la a6, l'ultima "vecchia" ). Qualcosa mi dice che quel giorno, in BMW, ci sarai anche tu.
Magari poi facciamo anche un paragone con la futura(ibile) 169, basata sul vecchio pianale Chrysler-panzer della Grande Guerra.. Tu che dici, uscirà con questa generazione della 5er, o con la prossima? Ciao
Due cose che, per quanto mi riguarda, non giudico indispensabili, in quanto l'abitabilità è già buona, e la dinamica di guida è, già ora con i Mac, la migliore del segmento. Ciò detto, l'abitabilità aumenterà, e l'handling presumibilmente anche.
Dall'altra parte, se la 159, per stare al pari con la concorrenza, ha avuto disperato bisogno dei quadrilateri, a causa della sua TA, è un fardello che si deve portare, così come il fatto che ha avuto bisogno di essere più lunga ( e quindi più pesante ) di una serie 3 per avere pari abitabilità e bagagliaio ( a causa della disposizione meccanica e del conseguente paio di metri di naso ).
Del resto è chiaro, come ha già detto qualcuno, che i commenti sul peso della 159 sono stati riferiti alle altre auto della sua categoria, e non rispetto alla 156, come tenti di fare ora con la 5. Le auto, fino ad oggi, sono sempre cresciute di peso, di generazione in generazione. Forse ci si poteva aspettare che BMW, dalla sua posizione dominante, invertisse la tendenza. Non lo ha fatto, peccato.
Comunque valuteremo il peso della nuova 5er a paragone con le sue dirette concorrenti, quando saranno uscite tutte le rappresentanti della sua generazione ( manca solo la a6, l'ultima "vecchia" ). Qualcosa mi dice che quel giorno, in BMW, ci sarai anche tu.
Magari poi facciamo anche un paragone con la futura(ibile) 169, basata sul vecchio pianale Chrysler-panzer della Grande Guerra.. Tu che dici, uscirà con questa generazione della 5er, o con la prossima? Ciao