Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Megapax

    Megapax

    Iscritto:
    1582062545
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti, oggi sono stato di nuovo in concessionaria e il venditore mi ha detto che per giugno la swift subirà una leggera modifica nell’estetica che la renderà simile alla sport, il motore sarà da 1197 con codice k12d e l’ibrido sara a 48v.
    Ma cosa che mi ha lasciato di più sorpreso è che da ieri è ordinabile anche col cambio automatico!
    Qualcuno riesce a confermare tutto questo?
    C’è da dire che il cambio sarebbe un cvt, quindi simile a quello della yaris, il che mi porterebbe a scegliere il manuale... ma se qualcuno potesse illuminarmi meglio sarei felice di ascoltarlo.
    Aspetto confronti
     
  2. sawyer_2020

    sawyer_2020

    Iscritto:
    1579626329
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao,

    Anch'io ebbi questa parziale informazione di un "upgrade" della Swift prevista nel 2020 quando andai in concessionaria a Gennaio.
    Al momento non ci sono novità ufficiale, almeno per il mercato europeo.
    Penso che se ci saranno novità a riguardo dovremmo attendere i canali ufficiali Suzuki (sito web, concessionaria, pagina fb...).

    Spero che si realizzi l'ipotesi del 48v della batteria perchè sarebbe un gran vantaggio rispetto ai classici 12v, vedremo... :emoji_bow:
     
  3. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58

    Ci sono altre notizie in merito?Attendo con impazienza!!!
     
  4. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao a tutti,
    Per quanto riguarda il mercato Polacco mi hanno confermato che le Swift2020, che verrano consegnate a giugno o giù di lì, saranno con il 12v, il K12D e cilindrata di poco inferiore 1197cc sempre 90cv. Forse verrà aggiunta la chicca degli specchietti con angolo cieco ma non hanno saputo confermarmelo.

    saluti

    Valerio
     
  5. Odino88

    Odino88

    Iscritto:
    1582913281
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi,

    Sono riuscito ad ottenere queste info.
    Spero siano utili.

    Saluti.
     

    Files Allegati:

    A Simon.11 piace questo elemento.
  6. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao,
    Speriamo siano montabili aftermarket perché sarei veramente interessato al guardaspalle/vai pure e occhio al limite un po’ meno.
    Ma secondo me sarà impossibile perché dovrebbero cambiare il sensore frontale, quello con telecamera e fare un aggiornamento della centralina... chissà...

    saluti

    Valerio
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183

    Praticamente la Cool diventerà la Top attuale e la Top, un qualcosa in più e tutto questo immagino non senza un ritocco ai listini. Tra l'altro molti ADAS saranno obbligatori a breve su tutte le auto di nuova immatricolazione, per cui tutto ciò è molto probabile, specie per una marca che per filosofia, cerca sempre di anticipare i tempi e le leggi. Piuttosto quella info. chi te l'ha data?
     
  8. Odino88

    Odino88

    Iscritto:
    1582913281
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1

    Ciao,
    Venerdì ne ho ordinata una e il venditore mi ha detto che a giugno ne uscirà una nuova con queste cose in più e che il modello vecchio non è più ordinabile,
    E ci saranno piccole modifiche anche nella carrozzeria ma nulla d importante.

    Saluti.
     
  9. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Amicable,
    Guardando quanto scritto nel foglio non vi sarebbero in questo caso differenze tra versione Top e Cool se non per i sensori di parcheggio. Ciò quindi non giustificherebbe la differenza di prezzo di una Cool a 15.990€ e di una Top a 17.990€ (Prezzo di listino senza sconti) per la sola differenza dei sensori di parcheggio, la radio con Navigatore, 4 dischi, tweeter e presumo non ci siano ulteriori differenze.

    Saluti

    Valerio
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183
    Infatti ciò che costerà di più sarà soprattutto la Cool, mentre la Top sarà ritoccata leggermente. Ma finché la cosa non diventerà ufficiale è inutile fare ipotesi, anche perché la stessa Baleno ad es. doveva essere ristiizzata nel 2018 e poi hanno smesso di importarla. In ogni caso il Nav sulla Cool è (o era) una semplice scheda SD dal costo di 250 euro (optional), ma che si trovava on-line anche a molto meno.

    Ad ogni modo sarei curioso anch'io di capire che aggiornamenti ci saranno e se veramente l'allestimento Cool diverrà così completo.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2020
  11. sawyer_2020

    sawyer_2020

    Iscritto:
    1579626329
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Se così dovesse essere concordo con gli altri nel dire che l'aumento di prezzo per l'allestimento TOP è ingiustificato.

    Sono un pò deluso, avrei trovato più sensato avere il kit 48v della batteria, che tra l'altro mi sembra di aver capito sia stato introdotto nella nuova Swift del mercato indiano.

    :emoji_cry:
     
    A ilValV piace questo elemento.
  12. Megapax

    Megapax

    Iscritto:
    1582062545
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    4
    Io credo sia così, perché sia in India sia in Giappone la swift monta già l’ibrido a 48v... ma non trapela nulla di nulla!
    Aspettiamo...
    Tra l’altro, spero di avere presto la possibilità di provare il cvt per capire se toglie il piacere di guida o se l’hanno fatto in modo da poter guidare con più entusiasmo...
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183
    Ad ogni modo se visionate un po' di video su YT di canali stranieri, o i siti Suzuki di altri Paesi in Europa o nel mondo, noterete che la Swift è commercializzata in decine di configurazioni differenti, modelli che qui in Italia sarebbero delle Cool, sono senza cerchi in lega, altre che esternamente sono delle Top, poi all'interno sono prive di ADAS e tanti altri es. Quindi si tratterebbe magari solo di uniformare un po' le cose, non so. Ad ogni modo finché non c'è l'ufficialità della cosa, non possiamo fare altro che aspettare la presentazione.
     
  14. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Ma quindi la top che aggiunge rispetto all'attuale?Inoltre la cool avrà anche sensori parcheggio che sulla top al momento sono solo a pagamento.come funziona la cosa?
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183
    Di ufficiale non c'è ancora nulla, più sopra qualcuno ha aggiunto un allegato con le probabili modifiche degli allestimenti, ma finché non c'è una presentazione è ancora tutto da capire come sarà la cosa.
     

Condividi questa Pagina