L'unica "accortezza" è prevedere il traffico e ricaricare la batteria per la ripartenza.Magari facessi 20 km/l in città!
Ciao ilValV!Mah.... leggo di 13km/l in città, molto rumorosa, molto grezza nel comfort.... sinceramente mi sembra di leggere caratteristiche di un'altra auto. Sono le loro esperienze personali e le rispetto, però sarei curioso di sapere a quali altre auto la confrontano.
Ciao ilValV!
Non sono l'unico ad aver dichiarato un eccessivo consumo di carburante in città della Swift da 90 CV. Anche @Piffero82 sull'altro thread, Suzuki Swift (mod.2017), lamentava un consumo di 7,8 l/100 km equivalente a 12,8 km/l, quindi in linea con i miei.
...ma di certo non a Roma, nello stesso tratto di strada che percorrevo io (Marconi - Eur) e nello stesso orario! Per cui si deve certamente contestualizzare...
L'unica "accortezza" è prevedere il traffico e ricaricare la batteria per la ripartenza.
175/65 R15 84HUna domanda a chi già possiede la Swift: quali tipi di pneumatici sono omologati, da libretto? Grazie.
In effetti anche io, come @piripicchio_79 e @Piffero82, abito in una metropoli fortemente congestionata dal traffico dove su tanti tratti, negli orari di punta, si cammina quasi a passo d'uomo (tangenziale inclusa). Ti lascio immaginare i consumi in tali circostanze...Ciao Gico66.
Non metto assolutamente in dubbio che alcuni abbiano consumi eccessivi in urbano. Alla fine conta sempre in primo luogo il tipo di contesto (il ciclo urbano può essere assai più gravoso) e in secondo luogo il piede. A parità di percorso anche quest'ultimo può incidere significativamente. Nel mio caso la rilevazione di Quattroruote (17,5 km/l) è addirittura leggermente pessimistica, ma ci siamo.
L'ho notato anch'io anche se non ho mai calcolato precisamente quanto gravi (ed ho il clima automatico).Un aspetto che ho notato è che il clima acceso sulla Swift grava circa 2 km/l. Non avendolo automatico lo tengo acceso solo quando necessario.
Perché lo pneumatico da 15 pollici sviluppa più calore. Essendo di diametro inferiore, compie un numero di giri al minuto maggiore rispetto a quello da 16 riscaldandosi pertanto di più. Il calore, si sa, è uno dei peggiori nemici degli pneumatici e sappiamo tutti che un eccessivo surriscaldamento di uno pneumatico può portare allo scoppio dello stesso.175/65 R15 84H
185/55 R16 83V che sono quelli "di serie"
Non capisco l'indice di velocità diverso a seconda delle misure.
per quanto mi riguarda, fra le macchine che ho avuto o su cui sono salito, di amici e parenti è fra le meno comfortevoli se non la peggiore. E parlo di auto normalissime.
qualcuno disse addirittura che a confronto una Fiesta gli sembrava una bentley. Quindi c’è chi è stato molto più critico di me
Si infatti, dipende molto anche da come si guida e un po' per tutte le auto, anche se quelle della concorrenza, con o senza ibridazione (Full Hybrid a parte) , le medie della Swift se le sognano..
In effetti anche io, come @piripicchio_79 e @Piffero82, abito in una metropoli fortemente congestionata dal traffico dove su tanti tratti, negli orari di punta, si cammina quasi a passo d'uomo (tangenziale inclusa). Ti lascio immaginare i consumi in tali circostanze...
L'ho notato anch'io anche se non ho mai calcolato precisamente quanto gravi (ed ho il clima automatico).
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa