Anche perché se non avessero abbassato di 1.000 euro, l'auto costava come la nuova.
La uscente Swift my2020 è ora in promo da 16.500 comprendendo il massimo incentivo per rottamazione da 3.000 euro. In precedenza, senza alcun incentivo, era in promo da 17.500.
Ti dico la mia assolutamente da persona comune.Ciao a tutti. Non sono sicuro sia la sezione giusta e se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo. Avrei bisogno di un consiglio riguardo una Suzuki Swift Sport hybrid. A luglio dovrei effettuare il quarto tagliando, l'auto ha un numero ridicolmente basso di km (24000) e nell'ultimo anno ne ha percorsi pochi (meno di 4000). L'officina mi consiglia di fare comunque il cambio olio, come indicato sul libretto (dice: ogni 150000/20000 km o 12 mesi). Voi cosa fareste nei miei panni? Tenete conto che l'auto è sempre stata guidata da mia madre e la utilizza quasi esclusivamente per viaggi brevi in città.
Il manuale consiglia di effettuare il tagliando ogni anno, indipendentemente dal basso chilometraggio eventualmente percorso.Ciao a tutti. Non sono sicuro sia la sezione giusta e se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo. Avrei bisogno di un consiglio riguardo una Suzuki Swift Sport hybrid. A luglio dovrei effettuare il quarto tagliando, l'auto ha un numero ridicolmente basso di km (24000) e nell'ultimo anno ne ha percorsi pochi (meno di 4000). L'officina mi consiglia di fare comunque il cambio olio, come indicato sul libretto (dice: ogni 150000/20000 km o 12 mesi). Voi cosa fareste nei miei panni? Tenete conto che l'auto è sempre stata guidata da mia madre e la utilizza quasi esclusivamente per viaggi brevi in città.
Il manuale consiglia di effettuare il tagliando ogni anno, indipendentemente dal basso chilometraggio eventualmente percorso.
.
Sarebbe semmai proprio il contrario e ciò dal momento in cui la prima gradazione è più datata della seconda e pertanto meno evoluta nelle specifiche / caratteristiche dove queste ultime, anche se di fatto caratterizzate da minor viscosità (maggior "liquidità / fluidità" per intendersi) in tutte le condizioni, altrettanto allo stesso tempo garantisce maggior stabilità nonché protezione (al passare di km/usura/tempo)...Ti dico la mia assolutamente da persona comune.
Se è il classico 5w30 allora lo terrei tranquillamente, se è un olio di quelli moderni poco viscosi tipo 0w20, soprattutto se sei in zone calde d'Italia, allora potrebbe avere senso cambiarlo.
No che c'entra l'evoluzione o la qualità, io ho dato per scontato nel ragionamento di avere due gradazioni diverse ma stessa qualità generale. Gli oli poco viscosi non sono di per se, per la loro gradazione, più evoluti o moderni, si usano da sempre nelle zone fredde del mondo. Un olio più fluido non garantisce affatto maggior durata nel tempo e protezione, o comunque dipende dalla zona geografica e dal tipo di uso, non si può fare un'affermazione generale.Sarebbe semmai proprio il contrario e ciò dal momento in cui la prima gradazione è più datata della seconda e pertanto meno evoluta nelle specifiche / caratteristiche dove queste ultime, anche se di fatto caratterizzate da minor viscosità (maggior "liquidità / fluidità" per intendersi) in tutte le condizioni, altrettanto allo stesso tempo garantisce maggior stabilità nonché protezione (al passare di km/usura/tempo)...
Ergo; Anche la mia indicazione è quella di procedere con la sostituzione del lubrificante segnalati dalla casa costruttrice...
L'evoluzione c'entra eccome proprio dal momento in cui i vari 0w... sono il frutto delle più recenti realizzazioni e non a caso vanno anche di pari passo con le applicazioni nelle quali sono impiegati...No che c'entra l'evoluzione o la qualità, io ho dato per scontato nel ragionamento di avere due gradazioni diverse ma stessa qualità generale. Gli oli poco viscosi non sono di per se, per la loro gradazione, più evoluti o moderni, si usano da sempre nelle zone fredde del mondo. Un olio più fluido non garantisce affatto maggior durata nel tempo e protezione, o comunque dipende dalla zona geografica e dal tipo di uso, non si può fare un'affermazione generale.
L'evoluzione nella realizzazione dei motori e dei lubrificanti ha fatto in modo di poter usare oli fluidi, in ottica di riduzione massima della co2, e farci dei tagliandi long term a 20 mila e oltre km anche di uso gravoso (carico+alte temperature) senza fare danni al motore ma non vuol dire che sia l'olio ideale, e i benefici dall evoluzione dei lubrificanti ne beneficiano tutte le gradazioni.L'evoluzione c'entra eccome proprio dal momento in cui i vari 0w... sono il frutto delle più recenti realizzazioni e non a caso vanno anche di pari passo con le applicazioni nelle quali sono impiegati...
Certo, sempre se si rimane in contesti più comuni e non quindi agonistici ad esempio...
Per il resto, nonché per così come doveva già quantomeno intuirsi dal mio precedente post, le considerazioni "a sentimento" riguardo latitudini geografiche di turno lasciato abbastanza il tempo che trovano proprio in ossequio a ciò che ho riportato e non quindi "a sentimento" almeno per quanto Mi riguarda...
Giusto per la cronaca; Gli stessi LUM non fanno affatto distinguo in base a condizioni come proprio le temperature ambientali e tant'è che pongono comunque come "preferito" il lubrificante con le caratteristiche più avanzate...
Esatta la primissima parte del tuo intervento... con l'aggiunta che ciò a seguito di tolleranze meccaniche sempre più ridotte proprio per l'affinamento delle lavorazioni e conseguente efficienza in primis...L'evoluzione nella realizzazione dei motori e dei lubrificanti ha fatto in modo di poter usare oli fluidi, in ottica di riduzione massima della co2, e farci dei tagliandi long term a 20 mila e oltre km anche di uso gravoso (carico+alte temperature) senza fare danni al motore ma non vuol dire che sia l'olio ideale, e i benefici dall evoluzione dei lubrificanti ne beneficiano tutte le gradazioni.
I Libretti indicano l'olio meno viscoso come principale perché è quello che viene utilizzato in fase di omologazione delle emissioni/consumi in europa.
Ma se per te dire che la gradazione del lubrificante va scelta anche in base al clima della zona del mondo, che è un'assoluta banalità, è una mia considerazione "a sentimento"... Probabilmente vivamo au due geosfere differenti
Buongiorno a tutti, oggi sono stato di nuovo in concessionaria e il venditore mi ha detto che per giugno la swift subirà una leggera modifica nell’estetica che la renderà simile alla sport, il motore sarà da 1197 con codice k12d e l’ibrido sara a 48v.
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa