E' stato ulteriormente ritoccato il prezzo?
Non solo Suzuki...https://forum.quattroruote.it/threa...rdinata-con-sconto.143142/page-5#post-2866755
E' stato ulteriormente ritoccato il prezzo?
Ovvio che questo sarà l’ultimo tagliando in Suzuki, visto che pagare 340€ un cambio olio li si fa su un Mercedes
Salve, da un po di tempo sulla mia swift (6000km presa a novembre) ho notato un leggero fischio proveniente dalla ruota anteriore destra. Questo fischio lo fa solo quando affronto una curva senza frenare.
Oltretutto a macchina fredda ho notato che i freni mi fischiano praticamente sempre ogni volta che freno.
È un comportamento normale?
Buongiorno, vi espongo il problema per cui spero possiate aiutarmi.
La mia Suzuki Swift è stata immatricolata nel febbraio 2021. Nell'agosto 2021 il sistema Android auto smette di funzionare. A settembre mi reco nella concessionaria di Verona, dove vivevo ai tempi, e mi viene detto che hanno fatto varie prove da cui è risultato che il mio smartphone Oppo Reno Z non funziona nemmeno su altri sistemi identici su cui è stato provato e che quindi non è un problema dell'infotainment. A febbraio 2022, trasferito a Torino, porto l'auto al primo tagliando. Con il meccanico proviamo il mio smartphone su diversi altri sistemi, e risulta funzionare su tutti. L'infotainment della mia macchina funziona con Smartphone iPhone e Samsung, ma non con il mio Oppo. Viene dunque programmato un intervento per sostituire la presa USB. Tale intervento avviene il 2 maggio 2022, ma il problema non si risolve. Mi viene quindi detto che entro 15 giorni mi verrà effettuata la sostituzione dell'intero sistema, e di non farmi vivo io perché saranno loro a farsi vivi. Nessuno si fa sentire. In autunno li ricontatto e mi dicono di recarmi nuovamente da loro perché hanno un nuovo aggiornamento che suppongono possa risolvere il problema. Mi reco di nuovo da loro, ma anche questo aggiornamento non risolve nulla, ma l'intenzione di sostituire il sistema sembra dimenticata. A febbraio 2023, in occasione del secondo tagliando, faccio nuovamente presente il problema, e dopo lunghe discussioni mi viene detto che a breve mi sarà comunicato come procedere. Mi telefonano dunque dicendomi che il problema è probabilmente imputabile ad un aggiornamento avvenuto sullo smartphone in agosto 2021, e che quindi devo provvedere a riportare il mio smartphone alle condizioni di fabbrica. Questa operazione per me comporta un notevole disagio, perché dovrei reinstallare diverse applicazioni, anche per il lavoro, e questo non è così semplice. Ho fatto presente questo a Suzuki Italia, che sostiene che il prodotto non abbia nessuna difettosità, mentre io credo che una vulnerabilità del software costituisca difettosità. Mi rimandano quindi all'officina di riferimento, dove rimpallano a Suzuki, perché non autorizza a fornire l'infotainment da sostituire.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi su come procedere?
Grazie
Ciao, circa un mese fa ho fatto il secondo tagliando. Dopo aver ripreso l'auto, mi sono accorto che l'auto perde qualche gocciolina di olio, credo solo quando è ferma a motore acceso. In particolare me ne sono accorto quando apro il garage siccome l'auto rimane appunto ferma per qualche secondo a motore acceso.
Inizialmente pensavo fosse "normale" dopo un tagliando (avranno messo un pò più di olio, no?), ma ormai è passato quasi un mese e la cosa inizia a preoccuparmi un pochino.
Secondo voi è normale questa cosa?
Nel dubbio provo anche a chiamare l'officina dove ho fatto il tagliando
EDIT: oppure potrebbe essere l'olio dei freni (che hanno cambiato per la prima volta con il secondo tagliando) e non l'olio del motore?
Hai provato con un altro telefono?
Si, non sembrava acqua e comunque non ho ancora acceso il clima. Domani la porto, vediamo che dicono.Se sei sicuro non sia l'acqua rilasciata dal clima la farei controllare perché non è normale.
Ho un OnePlus Nord e un OnePlus Nord2, sempre gruppo BBK (come Oppo e Realme) e non ho nessun problema con AA. Non utilizzo nemmeno il cavo USB C originale ma un prodotto Baseus (gruppo Xiaomi). C'è da dire che al tagliando di Settembre scorso l'officina mi ha aggiornato l'infotainment.Non so quanto sia stato aggiornato il software rispetto a quello della mia Swift my2017, ma su questa Android Auto non funziona con i relativamente recenti Realme (gruppo Oppo?)
cuorern - 6 ore fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 23 ore fa