Cmq nn so se sapete ma in Giappone è stata presentata la nuova Swift...o meglio il suo restyling...dovrebbe arrivare in Italia per fine anno...
Se ne è già parlato nelle pagine addietro. Ad ogni modo pubblico un articolo di una testata concorrente, ma per la conferma ufficiale e autorevole, io aspetto Quattroruote.
Debutta in Giappone la versione rinnovata della Swift con leggeri ritocchi allo stile e un secondo sistema ibrido leggero.
LEGGERO LIFTING - A tre anni dal debutto dell'attuale quarta generazione, avvenuto nel 2017, per la piccola
Suzuki Swift (lunga 384 cm) è venuto il momento di rinnovarsi. La versione ristilizzata è stata annunciata per il mercato giapponese e dovrebbe arrivare entro la fine del 2020 anche in Italia.
POCHE DIFFERENZE - Come per l'attuale
Suzuki Swift, anche per quella ristilizzata ci sono due differenti mascherine anteriori: la prima, che sarà adottata dalle versioni base, ha un inedito fregio cromato che si sviluppa orizzontalmente; la seconda, per gli allestimenti di livello superiore, si distingue per la cromatura che impreziosisce il profilo della calandra, una "finezza" che fa apparire più distintiva la parte anteriore. A differenza della Suzuki Swift oggi in vendita, c’è solo un fascione: è privo delle luci diurne, integrate ai fari. Questi ultimi, a led, non sembrano aver subito modifiche.
DOPPIO IBRIDO - La
Suzuki Swift 2020 riceve inoltre un rinnovato schermo nel cruscotto, sempre di 4,2”, e diventa più ricca sul fronte degli aiuti alla guida: arrivano le telecamere di parcheggio con visuale a 360°. Il motore è il benzina aspirato 1.2 da 90 CV, abbinato a due sistemi ibridi leggeri: quello disponibile per l'attuale Swift, con rete elettrica a 12 volt, dotato di un motogeneratore che fornisce 3 CV e 50 Nm di coppia in fase di spinta; e quello, inedito, con rete elettrica a 48 volt, che sostiene il 1.2 con 14 CV e 30 Nm. Nessuna novità per la più brillante Swift Sport.