I costi dei fari a led, ad esempio, non sono un problema della swift ma dei fari a led....
Si infatti e in ogni caso la luce e il senso di sicurezza che danno di notte questi fari è per me impagabile. Inoltre le lampade non si fulminano di frequente come quelle alogene, visto che la durata stimata è di 25.000 ore o all'incirca 3 anni di accensione continua 24 ore su 24 ore, contro le 700-800 delle alogene. Sinceramente questo continuo confronto con un'auto nemmeno più in produzione, la Grande Punto, mi sembra alquanto ridicolo. Pure io provengo da un Golf 4 che in confronto alla Swift era una carrarmato, ma non faccio paragoni, anche perché quell'altra era di un'altra epoca, oltre che di un altro segmento e penso sia riduttivo dire che era meglio quella solo perché faceva meno rumore e nemmeno sempre. Inoltre a quella, che era un punto di riferimento per le auto dell'epoca, si saranno rotti gli alzacristalli almeno 4 volte e se non utilizzavo degli accorgimenti, tipo usarli il minimo sindacale, anche di più. Difetto peraltro noto a tutti, ma mai risolto dalla Casa in modo definitivo. Le auto moderne inoltre non hanno quasi più i paraurti, che sono per tutte integrati nel frontale, per proteggere i pedoni. Quanto al "difetto" del rumore avevo messo una tabella estratta dalla prova di 4 R e caro mio non hai scoperto un bel nulla.
Allegati
Ultima modifica: