Provo ancora
chiedo scusa pensavo che il video si vedesse...
Notato oggi lo stesso problema, se abbassato di poco il finestrino vibra. Lo fa solo quello lato guida. Tu hai risolto?
Ultima modifica:
Provo ancora
chiedo scusa pensavo che il video si vedesse...
Notato oggi lo stesso problema, se abbassato di poco il finestrino vibra. Lo fa solo quello lato guida. Tu hai risolto?
Premesso che il problema non ci dovrebbe essere, se é una " caratteristica" forse si risolve coi deflettori antiturbolenza, che a differenza di quelli anni 80 su quest'auto sono sottili e appena appena si notano.
Strano però che lo faccia solo uno.
Con i fari alogeni come ti trovi? Fanno abbastanza luce? Ed inoltre, siccome mi sembra tu ne capisca, pensi che la sostituzione delle lampadine sia particolarmente difficoltosa, come nella maggior parte delle auto moderne, oppure no?
Uno dei due é sbagliato, quale non so, ma é impossibile ci sia quasi un litro 100km di differenza pesano quasi uguale la baleno e la swift ibride e a livello aerodinamico non cambia poi molto.Con il nuovo ciclo di omologazione, consumi praticamente identici per il 1.2, sia ibrido
WLTP - Consumo combinato 5,0-5,4 l/100km
che non, WLTP - Consumo combinato 5,1-5,5 l/100km
Al contrario nella Baleno, che monta lo stesso motore, la forbice si è invece allargata a favore dell'ibrido.
B-Top WLTP - Consumo combinato 5,4-5,7 l/100km
B- Top Hybrid HWLTP - Consumo combinato 4,3-4,4 l/100km
Consumi dichiarati da Suzuki, resta da capire il perché di questa differenza tra i due modelli.
Uno dei due é sbagliato, quale non so, ma é impossibile ci sia quasi un litro 100km di differenza pesano quasi uguale la baleno e la swift ibride e a livello aerodinamico non cambia poi molto.
Ad ogni modo resto sempre più indeciso tra l'acquisto della Top e della Cool. L'ibrida non mi serve, in quanto non ci sono in Lombardia e nella mia provincia, ne incentivi e nemmeno agevolazioni a circolare, visto che non abito a Milano e nemmeno ci vado spesso per lavoro in Area C. Però la Top è completa e si becca 4 stelle nei test euroncap, contro le 3 della easy e della Cool, più tutto il resto, keyless, my drive, assistenti alla guida, fari full led automatici, clima automatico, maniglie passeggeri ecc. ecc. E' vero la Cool potrebbe essere integrata col pacchetto sicurezza, che mi sembra resti lo stesso un gradino sotto la versione superiore. Esteticamente preferisco la Top, grazie anche allo "sguardo" dei fari full-led, più accattivante, oltre al fatto che la pubblicizzano con la mascherina a nido d'ape, che aggiungerei in ogni caso. i 2300-2800 euro di differenza non sarebbero un problema, anche se resta l'incognita della batteria sotto al sedile ed il suo costo in caso di sostituzione fuori garanzia. In ogni caso questo sistema mild hybrid e sue varianti, vedo che lo stanno montando anche marche premium, tipo l'Audi e a breve ne seguiranno altre, per cui è probabile che il tutto, con la diffusione, sia destinato a scendere di prezzo. Concludendo per adesso resto dell'idea di puntare al 1.2 in allestimento Top, anche se la scelta mi sembra comunque poco razionale, poi si vedrà. Voi cosa ne pensate?
Guarda io sulla mia Golf 4 attuale, che non mi decido ancora ad abbandonare, i finestrini nemmeno li abbasso più, per paura di romperli, difetto noto al modello tra l'altro e nemmeno le modifiche successive hanno mai risolto del tutto. Ogni volta che mi tocca abbassarli poi, cosa che evito con vetri ghiacciati o con molto caldo, ho sempre il patema d'animo che si possa rompere ancora (cosa successa per ben 4 volte). Ho perfino attivato il telepass, per evitare l'operazione il più possibile, visto che nonostante viaggi poco in autostrada, una volta si è rotto dopo che lo avevo abbassato completamente per pagare il pedaggio e per fortuna che la rottura è avvenuta a finestrino completamente alzato. Si insomma nemmeno le marche più blasonate sono esenti da pecche, anzi. Scusa l'OT, ma il mio era un mesg di consolazione, se ti potesse mai servire, anche se non ti risolverà il piccolo problema, dico piccolo, perché quello che affligge il mio modello è ben peggiore.
Le stelle euroncap sarebbero 5 per la top ma loro provano solo gli adas che possono essere montati su tutte le versioni e sulla cool viene montato l rbs e non il dsbs quindi niente riconoscimento pedone corsia e affaticamento e una stella in meno.Ad ogni modo resto sempre più indeciso tra l'acquisto della Top e della Cool. L'ibrida non mi serve, in quanto non ci sono in Lombardia e nella mia provincia, ne incentivi e nemmeno agevolazioni a circolare, visto che non abito a Milano e nemmeno ci vado spesso per lavoro in Area C. Però la Top è completa e si becca 4 stelle nei test euroncap, contro le 3 della easy e della Cool, più tutto il resto, keyless, my drive, assistenti alla guida, fari full led automatici, clima automatico, maniglie passeggeri ecc. ecc. E' vero la Cool potrebbe essere integrata col pacchetto sicurezza, che mi sembra resti lo stesso un gradino sotto la versione superiore. Esteticamente preferisco la Top, grazie anche allo "sguardo" dei fari full-led, più accattivante, oltre al fatto che la pubblicizzano con la mascherina a nido d'ape, che aggiungerei in ogni caso. i 2300-2800 euro di differenza non sarebbero un problema, anche se resta l'incognita della batteria sotto al sedile ed il suo costo in caso di sostituzione fuori garanzia. In ogni caso questo sistema mild hybrid e sue varianti, vedo che lo stanno montando anche marche premium, tipo l'Audi e a breve ne seguiranno altre, per cui è probabile che il tutto, con la diffusione, sia destinato a scendere di prezzo. Concludendo per adesso resto dell'idea di puntare al 1.2 in allestimento Top, anche se la scelta mi sembra comunque poco razionale, poi si vedrà. Voi cosa ne pensate?
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa