Il turbo l'efficienza l'aumenta, recupera energia che altrimenti andrebbe dispersa coi gas di scarico.
Anche col mild hybrid qualcosa recuperi quando rallenti, quando freni non saprei, con questa Swift e la precedente mi sembra di no.
Il turbo l'efficienza l'aumenta, recupera energia che altrimenti andrebbe dispersa coi gas di scarico.
... il motore è uno dei motivi principali per cui ho preso S-Cross (e non me ne sono pentito).
Pensa che c'è chi non lo prende perchè abituato al tre cilindri questo "suona diverso"....
Ricordo che negli anni ottanta Mini del tre ne faceva un vanto.
Ogni 4 motori ne saltava fuori un altro e mica ti scontavano un cilindro all'atto della vendita, ovvio che avevano tutto l'interesse a tesserne le lodi. Fiat fece ancora meglio, col Twinair, che però ebbe poca fortuna, forse avevano esagerato?
Guido spesso uno e l'altro, la differenza si sente in termini di comfortVisto anche io quel video. ti dico dopo tanti tre ti dico che il quattro non me lo ricordo neanche più....nè mi sembra di aver perso qualcosa (a dire il vero neppure guadagnato)
Guido spesso uno e l'altro, la differenza si sente in termini di comfort
Sei stato un early adopter allora. Non so a che regime il tre vada meglio del quattro.Io non guido più un quattro cilindri da circa quindici anni....per cui....noto che il tre a certi regimi è confortevolissimo, forse più del quattro, ma non a tutti.....
Però non so come vadano i pluripremiati coi controalberi che dicono che siano un velluto.
Sei stato un early adopter allora. Non so a che regime il tre vada meglio del quattro.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa