La MG è un esempio di come fare le cose giuste a mio avviso: powertrain moderno, interni di concezione moderna, magari il design è così così, ma è quasi una segmento C, spaziosa, auto per ogni utilizzo mentre la Swift resta una cittadina e con un'impostazione molto tradizionale di powertrain e interni.
Ora, qual è il problema? Che su MG l'affidabilità e l'assistenza non sono certo quelle di Suzuki (ma anche di Toyota ecc).
Comunque, francamente non le vedo in competizione, sono due auto diverse. La Swift è una piccola cittadina premium, il target sono persone che comprano, che so, la 500 o la Y o la Mini, spesso ragazze che cercano una piccola auto sfiziosa, oppure è la seconda auto per la moglie. La MG la vedo più adatta al pubblico maschile che cerca una prima auto molto razionale (sempre tralasciando l'incognita dell'affidabilità del marchio), un pubblico che guarda alle caratteristiche tecniche di motori, allestimenti, spazio a bordo, fregandosene dell'appeal e dell'estetica. La vedo più in concorrenza con Dacia.