dove ho trovato i dati
L'unica confrontabile in frenata con l'attuale potrebbe essere questa. https://zeperfs.com/it/fiche6752-suzuki-swift-1-2i.htm
+ https://zeperfs.com/it/fiche9127-suzuki-swift-1-2-hybrid.htm
Ultima modifica:
dove ho trovato i dati
Perdonami, ma dissento.
Nel video non sembra esserci alcuna valutazione critica dell'impatto, a meno che tu non creda alle poche battute inserite nel video.
Invece mi sembra che la Smart abbia una decelerazione molto più brusca della Classe S, che non arriva all'arresto completo.
Forse meglio citare un test più completo, magari indipendente.
dove ho trovato i dati sono, la swift (2024) la frenatura è 100-0 42,7m 130-0 75,1
la swift (2020-2024) 100-0 37,1m 130-0 67,3 per la swift (2024) non sono riportate le misure dei freni, per quella (2020-2024) anteriori dischi autoventilati 258mm, posteriori tamburo 200mm, le gomme sono della medesima misura, i pesi la vecchia 994kg la nuova 1035kg
Si però ci sono auto con gomme più piccole, peso maggiore e i soliti tamburi al posteriore che da 0-100 frenano in meno di 40 metriDi sicuro il peso progressivamente aumentato è un aspetto che sfavorisce gli spazi di arresto.
Si però ci sono auto con gomme più piccole, peso maggiore e i soliti tamburi al posteriore che da 0-100 frenano in meno di 40 metri
Aggiorno i consumi, con qualcosa di più attendibile.Beh.. @GuidoP chiedeva di non glissare e alla fine è ciò che hai fatto. Che l'auto sia ancora in rodaggio e che i consumi siano soggettivi è facilmente comprensibile, ma altrettanto facile sarebbe stato almeno riportare il consumo indicato dal proprio computer di bordo.
Le prove lasciano il tempo che trovano, sia in eccesso che in difetto, almeno rispetto a quello che si ottiene nell'uso comune, le auto a marchio Suzuki rilevano, anche nell'uso di tutti i gg, valori mediamente molto conformi a quelli rilevati sia nelle prove che nel dichiarato, se vi pare poco.Tutte le prove la indicano come un'auto risparmiosa.
I consumi più attendibili sarebbero quelli da pieno a pieno, ma anche qui entrano in gioco molto fattori, non ultimi quante volte accendi il motore a freddo, quanta città, SS, autostrada fai, i percorsi come sono, se trafficati o meno, che stile di guida hai ecc. ecc. Chi favoleggia consumi di 20km/lt con un fire 1.2 da 69 cv montato su una Grande Punto, probabilmente lo fa dopo averli rilevati su un percorso molto lineare, con poca o nessuna salita, da solo in macchina e guidando in modo tranquillo, se il percorso fosse stato lo stesso che hai fatto tu, a pieno carico, dubito che la media sarebbe stata quella, ma al max di 12-13 km/lt.Aggiorno i consumi, con qualcosa di più attendibile.
Tipico viaggio autostradale con auto carica, la media è stata di 20km/l, ma credo che a 130km/h il consumo dovrebbe salire a 18,5 (a occhio).
ho una curiosità riguardo al cvt, se si è in drive e azioni una paletta al volante esegue il cambio marcia ?Due curiosità che possono interessare.
A 130km/h il motore va a 2800 giri circa (tra i 2600 e i 3000) in modalità D, in M7 il motore e a 3500 giri.
Alla prima pressione ti mostra una approssimazione della marcia attuale, poi cambia marcia.ho una curiosità riguardo al cvt, se si è in drive e azioni una paletta al volante esegue il cambio marcia ?
Si, è vero, ma mi aspettavo meno, specialmente per la versione automatica.Tutte le prove la indicano come un'auto risparmiosa.
Con il tempo ho imparato a dubitare fortemente delle prove che trovo in rete e ho constatato di persona che per arrivare a certi consumi rilevati nelle prove si è obbligati a essere di intralcio al traffico, appena mi arriva la swift, la userò senza nessun particolare riguardo e non mancherò di riportare i dati quiTutte le prove la indicano come un'auto risparmiosa.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa