Suzuki jimny 2018

Suzuki jimny 2018 | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
    A benzina? Quali?
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    A benzina no!..a diesel si!.....ma proprio per questo dovrebbero proporre un alternativa meno assetata. Il twin air della fiat insegna.
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
    Eh, mi sembrava strano...
    Il vecchio modello fu proposto per un breve periodo con il motore diesel, ma dubito che accada di nuovo. Suzuki non sviluppa motori diesel, li acquista da altri (in questo momento da FCA).
     
  4. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Diesel no!......ma l ibrido? E il già citato 1.0 tre cilindri montato su altri modelli di gamma Suzuki?....ce li hanno in casa!!!...non li devono sviluppare!
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
    Il mini ibrido Suzuki (ben 2.5 cavalli....) non è un vero ibrido. È poco più di un alternatore intelligente, apparecchio che equipaggia quasi tutte le auto moderne. Mi stupisce che sia stato omologato come tale, ma alla fine gli ottimi risultati sono dovuti al motore endotermico, ad altissima efficienza anche nelle versioni normali.
    Il Jimny però non è un'auto da città, è un mezzo dedicato agli specialisti del fuoristrada, un veicolo di nicchia. E come tale deve essere semplice (da qui il motore aspirato) ed essenziale. Come lo è anche il resto della meccanica, fatta più per essere maltrattata nel fango e nei boschi, più che portata a fare la spesa al supermercato.
     
    A amicable, XPerience74 e PanDemonio piace questo elemento.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    10.248
    Piaciuto:
    279
    Effettivamente la scelta di questo 1.5 da tutta l'idea che fosse proprio sull'altare della razionalità/concretezza...
    Ovverosia, così come lasciava ad intendere newsuper5, una unità relativamente efficiente ma con quell'aumento di cilindrata che dovrebbe promettere quel minimo di "schiena" in più (robustezza ed elasticità ad es...)
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.479
    Piaciuto:
    2.081
    Sì, intendevo proprio questo.
     
  8. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Si è letto per mesi di motorizzazioni 1.0 l boosterjet e 1.2 l hybrid, poi ti ritrovi un 1.5 l alquanto fiacco e assetato, proposto nella versione con cambio automatico, con un vergognoso 4 rapporti!
     
  9. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Come non darti ragione?
    Hanno fatto praticamente un capolavoro. Poi anziché posare la ciliegina sulla torta (il motore in questo caso) hanno preso il dolce e lo hanno letteralmente buttato dalla finestra. Rimango sconcertato.
     
  10. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    926
    Piaciuto:
    287
    A me il motore non dispiace affatto, e' l'automatico del Gaucho Peg Perego che mi da in testa...
     
  11. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    In casa avevano a disposizione motori probabilmente migliori soprattutto in funzione di consumi più contenuti. Ma non li hanno montati sul Jimny....perché?, ma dico perché?.....spiegatemelo, per favore!
     
  12. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Il 1.5 l, è poco più performante del 1.3 l: 102 cv a 6.000 g/min, 130 Nm a 4.000 g/min; 85 cv a 6.000 g/min, 110 Nm a 4.100 g/min. Consumi: 6,8 l/100km vs 7.1 l/100km!
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.922

    Perché fiacco? Se è quello della hrv il suo lo fa
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.922

    Eh si va tassativamente presa manuale per me
     
  15. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Il 1.0 l boosterjet ha 112 cv a 5.500 g/min e 170 Nm tra 2.000 - 3.500 g/min.
     

Condividi questa Pagina