agricolo
0
Ho posseduto tre SW, naturalmente oltre alla capienza vera e propria l'accessibilità è sempre maggiore rispetto alla hatchback.
...e a sua volta, spesso il portellone dei SUV è più ampio di quello delle SW.....
Ho posseduto tre SW, naturalmente oltre alla capienza vera e propria l'accessibilità è sempre maggiore rispetto alla hatchback.
E cosa rilevano le prove a cui tu fai riferimento a proposito del confronto classe C SW (w204) e GLK?parlo di rilevamenti e misure da prove
Mio papà, invece, ha LA Renegade!Ah, entrambi
IL Forester
IL Renegade
Comunque, incuriosito da questa diatriba tra Captur e Clio, ho approfittato della pausa panino per fare una ricerchina in Spritmonitor, e ho scoperto quanto segue:
Clio 1.5 dCi: l/100 km minimo 3,46 - media 4,98 - massimo 7,10
Captur 1.5 dCi: l/100 km minimo 4,19 - media 5,15 - massimo 6,41
Non ho il tempo nè la voglia di fare un'analisi statistica, ma ho la sensazione che la deviazione standard dei due campioni superi la
differenza tra le due medie (3,35%). Quindi, limitatamente al caso in esame, stiamo veramente parlando per fare due chiacchiere.
Qui dalle mie parti, ma non credo solo qui, i fighetti da aperitivo (non cito i risvoltini....) co, va a sapere....
ehehehe...vedi io dico il renegade, il compass....Mio papà, invece, ha LA Renegade!
Ahahah...
Non solo, ma d'inverno le temperature sono mediamente inferiori a quelle estive...e a sua volta, spesso il portellone dei SUV è più ampio di quello delle SW....
posso sapere i dati a memoria? Sono cose scritte e riscritte sui vari numeri, basta leggerleE cosa rilevano le prove a cui tu fai riferimento a proposito del confronto classe C SW (w204) e GLK?
Avendole in garage, sono curioso...
Dunque leggiamole.posso sapere i dati a memoria? Sono cose scritte e riscritte sui vari numeri, basta leggerle
Dal momento che hai smentito quello che avevo scritto, immaginavo che l'avessi fatto dati alla mano.posso sapere i dati a memoria? Sono cose scritte e riscritte sui vari numeri, basta leggerle
No, ricordo solo diversi commenti di diversi articoli e prove apparsi su QR. Avessi modo di reperirli lo farei volentieri come ha fatto U2511 che ringrazio.Dal momento che hai smentito quello che avevo scritto, immaginavo che l'avessi fatto dati alla mano.
Grazie per la precisione!Dunque leggiamole.
X3 F25 (4R 01/2011, Bellati) e 3 Touring F31 (4R 10/2012, Stassano)
Il pianale è identico, uscito prima come X3, poi 3 sedan e infine Touring
Dati rilevati dal puntiglioso centro prove che ben conosciamo ed apprezziamo
Lunghezza veicolo: X3 465 - F31 462; Passo: 281 per entrambe
(praticamente per le dimensioni caratteristiche di cui si discute cambiano solo i paraurti, che sono ininfluenti)
Bagagliaio
Profondità a schenali eretti: X3 96 - F31 99 (l'X3 ha più spazio per le gambe)
Profondità a schenali ribaltati: X3 164-200; F31 168-196
Larghezza interna: X3 101-122; F31 98-123
Altezza al tendalino: X3 51 - F31 43
Volume con tendalino chiuso: X3 426 litri, F31 330 litri
Due veicoli assolutamente identici ma declinati "suv tradizionale" e "sw tradizionale", il suv ovviamente offre più spazio
Vediamo invece in casa MB
GLC X205 (4R 11/2015, Ghezzi) - Classe C SW serie W205 (4R 12/2014, Perucca Orfei)
Lunghezza veicolo: GLC 466 - C 47; Passo: GLC 287 - C 284
(stesso pianale "serie 205", ma declinato in X e W con lievi differenze)
Bagagliaio
Profondità a schenali eretti: GLC 90 - C SW 101
Profondità a schenali ribaltati: GLC 162-193; C SW 170-203
Larghezza interna: GLC 110-134; C SW 94-124
Altezza al tendalino: GLC 42; C SW 41
Volume con tendalino chiuso: GLC 450 di cui 130 sotto il pianale; C SW 450 di cui 70 sotto il pianale
In questo caso MB ha declinato le vetture in modo differente dai canoni tradizionali, privilegiando i carichi lunghi sulla C SW, che ha passo leggermente più corto, ma maggior sbalzo posteriore al fine di ripartire meglio le masse (cosa di cui Bmw non ha bisogno grazie alla posizione leggermente più arretrata del propulsore e ad altri accorgimenti) e una linea più filante sul Glc. Le due vetture più che suv e sw sembrano "sw tradizionale" e "sw alta". In ogni caso portano per vie diverse allo stesso risultato di 450 litri
(NB: la C berlina ha un baule da 420 litri escluso il doppio fondo, ma con tutta evidenza non può minimamente competere con il baule accessibile da un portellone ampio come quello delle sw e dei suv)
Io sono di quelli per cui le macchine sono tutte femmine! Ahahahehehehe...vedi io dico il renegade, il compass....
Ossia?Questa puntata è uno dei motivi per cui odio Top Gear.......
Ossia?
CitWeb - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa