Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SUV in declino

SUV in declino | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    Non conosco il caso specifico, ma generalizzando

    la maggior parte dei pick up sono suv e/o fuoristrada no frills, cioè senza fronzoli offrono le stesse cose e costano molto meno

    Se ci fate caso

    i suv hanno perso velleità fuoristradistiche e complice anche l'attenzione all'ambiente hanno sempre più motorizzazioni diciamo così improponibili

    i fuoristrada stanno diventando semrpe più dei piccoli salotti

    restano i pick up

    se faccio esempio con toyota

    un rav 4 si compra con circa 40k euro ed è un ibrido buono solo per uno sterrato potenziale

    un land cruiser di soldi ne chiama almeno 50k (se snon si esagera) e ok ci fai tutto ma insomma

    un hilux parte dai 16k e al max arriva a 27k ed ha tutto quello che si desidera da un'auto .

    (ho preso toyota ma se faccio esempio con la classe X mercedes, grosso modo il discorso è lo stesso)
     
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    In america il "pickup" é conosciuto dal moltisismi anni, ecco la Model T in formato PickUp.

    upload_2019-7-10_17-12-50.png
    E' relativamente poco tempo dopo (poche decine di anni) che apparve la 1100 furgoncino già vista poco sopra.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.875
    Piaciuto:
    7.500
    Occhio che maggiore vocazione al fuoristrada implica doti di andling e dinamiche stradali poco raccomandabili...
     
    A Aksis, XPrience74, zinzanbr e 2 altri utenti piace questo elemento.
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.322
    Piaciuto:
    21.464
    Che se il tozzo di turno parcheggia ACDC è colpa sua, non del mezzo.... uno così riuscirebbe a parcheggiare in mezzo alle balle anche una Smart.

    PS: La Model S è ecologicissima, secondo taluni, ma in termini di impronta al suolo è più grande di un RR Velar....
     
    A Guastatore1986, Aksis e U2511 piace questo elemento.
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Basta ricordarsi che in Italia non ha senso un veicolo che superi i 130 km/h.

    Più di quello é illegale.

    Sentimaaaa ..... e i 150 in "alcune autostrade" ci credete ancora che verranno approvati ?
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.875
    Piaciuto:
    7.500
    affermazione avventata molto cara a grillo... un'auto che non ha sufficiente potenza per raggiungere almeno i 16, meglio 180 non riese a raggiungere in tempi ragionevoli i 130, non riesce ad effettuare un sorpasso in tempi brevi e sicuri e non tiene i 130 in condizioni di salita autostradale, magari con AC inserita e a pieno carico... lasciamo stare, vah...
     
    A Guastatore1986 e U2511 piace questo messaggio.
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.875
    Piaciuto:
    7.500
    sono approvati da anni. Palla ai concessionari delle autostrade.
     
    A U2511 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Non ci volevo credere così ho controllato sul listino Toyota.
    In effetti i prezzi che dici sono Iva esclusa e con premio permuta (da 4.000 a 7.000 + Iva), quindi per i non-edili :) e senza usato da rendere, ma con lo sconto generico (ufficiale) andiamo per un Double Cab da 26.352 a 34.520 (Immatricolazione a parte, e ci vanno aggiunti almeno un paio di mille euro per accessori essenziali a partire dalla copertura metallica del cassone). Prezzi indubbiamente interessanti per il mezzo e soprattutto per il tanto ferro che ti danno, ma 5 metri e 30 vanno bene solo per chi non abita né si reca abitualmente in città.

    Un LC 3 porte misura fuori tutto circa 4 e 60 il che lo rende quasi umano e con 40.000 euro te lo porti a casa in versione decorosa (mi pare che i 50k del Lounge 3P non abbiano molto senso). Se vuoi il 5 porte devi mettere in conto minimo 53.000 euro, ma a quel punto non puoi esimerti dall'aggiungere i 10.000 che ti servono per la versione top che ha su veramente di tutto.

    Dato che la maggior parte dei clienti vive o lavora in aree più o meno urbanizzate, è chiaro che un LC costa di più perché meglio gestibile in quei contesti.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Anche perché sono davvero pesanti, siamo attorno ai 21-22 quintali, e se inizia a scivolarti una cassapanca del genere sono i ben noti volatili per diabetici.

    Vanno usati "rispettosamente" e in questo modo possono darti molte soddisfazioni.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Qr tempo fa provo'il fullback proprio perché si può omologare autovettura. Per quello si diffondono se no N1 andrebbe usato come ditta ( in teoria poi si usano lo stesso per la famiglia )
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    A volte non hanno il diff centrale quindi su strada vai TP con 2m di cassone scarico ( auguri sul viscido) e il telaio a longheroni fa a pugni col comportamento stradale :)
     
    A Guastatore1986 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Difatti si mettevano sacchi di sabbia o blocchi di cemento nel cassone quando si andava a fare offroad per aver più trazione.
    Non ho mai guidato un pickup, ma di fuoristrada in famiglia ne abbiamo avuti diversi... sull'asfalto si devono guidare come dei fuoristrada quali sono senza pretese di "temponi" sulle stradine di montagna... la forza dei fuoristrada sta nel loro lento ma inarrestabile incedere... vai dappertutto senza fretta... quasi uno spirito Harleysta... poi sono arrivati i Suv... mezzi che promettono irrealistiche avventure fuori dall'asfalto scendendo a compromessi quando si viaggia sul medesimo... non mi sono mai piaciuti tant'è che l'unico che ho posseduto aveva telaio a longheroni e ridotte... via quello son tornato alla macchina bassa e amen.
    Coi km che faccio col gasolio ho chiuso...
    Però un bel pickup benzinato bene non mi spiacerebbe :emoji_wink:
     
    A XPrience74 e Ax-80 piace questo messaggio.
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Porca miseria se piacerebbe anche a me. Io ricordo solo l’L 200 ,metà anni 90 il 99 cv, dietro era scarico e su strada aiuto. Però aveva il SS2 ,tanta roba. Adesso boh mi piacerebbe il raptor....66000€ però ...magari il ranger diesel....o il Navara....problema ,personalmente anche no ,che sono enormi in lunghezza e ,questo di,bevono troppo
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Caro Andrea, certi mezzi non si devono comprar nuovi... parlo dei pick di indole americana... ma anche un L200 col 3.5 V6... se non si ha fretta si fanno anche ottimi affari senza svenarsi coi superbolli godendo comunque di fuoristrada coi controfiocchi e con motori praticamente eterni.
    Lo dico a bassa voce... sto cercando di convincere un signore attempato a vendermi il Pajero col 3.0 v6 che è uno spettacolo...
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Nella mia zona i pickup che vedo,non tantissimi ma non sono più nemmeno delle rarità,rientrano in pieno in questa categoria.
    Sono quasi tutti americani e ipotizzo che abbiano quasi tutti la doppia alimentazione perchè altrimenti ti devi sposare con la figlia del benzinaio.

    Io non li capirò mai.
    Come veicoli da lavoro saranno utili per giardinieri e forse per qualche altra categoria,ma in molti casi offrono una capacità di carico inferiore a quella di un furgone medio.

    Mentre usarli come autovettura,sempre secondo me,è una follia.
    Poco tempo fa' uscendo da un negozio ho visto un Dodge Ram con ruote gigantesche e 4 scarichi per lato.
    Quando ha messo in moto ha fatto spaventare i passanti tanto era il rumore.
    Una persona a bordo e,almeno apparentemente,non era mai stato caricato materiale nel cassone perchè era tirato a lucido meglio di una Ferrari.
    Sarà il desiderio di guardare gli altri automobilisti dall'alto verso il basso?
    Però se poi capita di dover parcheggiare in parallelo ci vogliono 7 metri di spazio per non dannarsi.
     

Condividi questa Pagina