modus72 ha scritto:
stratoszero ha scritto:
Ma di che modelli si parla, su quale base tecnica e per quali mercati?
Del Patriot, del Compass e della loro declinazione Alfa. Poi non so se ne salti fuori un'altra ancora... I mercati sono USA in primis, poi Europa e gli spiccioli in Sudamerica e Asia, base tecnica non ho i dettagli ma di base si tratterà di materiale Chrysler/Jeep (non voglio pensare che con il knowhow a disposizione vengano fatti progettare a Torino...), i nostri metteranno i motori soprattutto per quanto concerne i diesel europei. Trattasi di modelli che ora, negli USA, partono dai 16000$ di listino.
Se si trattasse di modelli su base Jeep/Chrysler, da vendere prevalentemente negli USA (come il Freemont), effettivamente sarebbe strano assemblare a Mirafiori componenti americani, per poi rimandare il ?pacchetto? oltreoceano.
Vedo che però da più parti si parla di veicoli più compatti del Patriot, su base tecnica ?made in Fiat?, e in tal caso mi pare un?iniziativa sensata.
Vedi blackblizzard su ZF (http://forum.quattroruote.it/posts/list/59793.page), che riporta:
5) The new Jeep SS Crossover designed is almost finished, the car was designed around an Italian platform
6) The Jeep and Alfa Romeo crossovers will be built in the Mirafiori factory
Vedi motori.it (http://www.motori.it/anteprime/9945/jeep-crossover-compatto-su-base-fiat.html):
?Jeep è lavoro su un nuovo crossover compatto pronto a sfidare la Mini Countryman. La novità americana sarà realizzata su un pianale Fiat?