wilderness ha scritto:
Quindi, in base alle info che hai, niente Giulia e SUV a fine 2012/inizio 2013? Ho capito male? :?:
Non propriamente, non ho informazioni che escludano questi prodotti. Solo che sono assai poco documentati anche internamente a Fiat, e quindi molto dubitati all'esterno. E chi mette in dubbio ha molto agio a farlo: da un lato perchè alla data indicata ci passano altri due anni, che per la clientela è tantissimo. Dall'altro perchè dal punto di vista progettuale invece è poco tempo, e questa roba dovrebbe stare come minimo già sui tavoli da disegno. Eppure non c'è traccia.
Il problema di fondo qui rimane uno solo: non è che Marchionne spacci in giro le sue slides alla stampa perchè vuole tener segreto il suo vero piano industriale: il piano proprio non c'è, questo porta le slides anche in Consiglio, ed agli azionisti. Chi gli vuole credere lieto sia, ma chi si aspetta qualcosa di concreto, scritto nero su bianco con tanto di date......
Per capirci meglio:Marchionne sta portando risultati monetari al gruppo intero, quindi gli azionisti devono stare muti e concedergli carta bianca, la quale carta bianca lui provvede a gestire "sulla fiducia" e senza alcuna trasparenza. Ma le domande degli azionisti rimangono sul tavolo. I suv piccoli, quelli grandi, le 4c, in realtà non stanno scritte su nessun piano, perchè il piano non c'è. Oggi Marchionne porta la 4c in carbonio a Ginevra, domani cambia idea e la infratta sotto il tavolo, e nessuno può chiedere conto di alcunchè.