EdoMC ha scritto:Vado controcorrente. Sono d'accordo con un superbollo da 200cv in su. Sono un lusso e come tale vanno pagati. Allo stesso modo, proporrei l'introduzione della tassa sull'autoradio. In aggiunta, direi di tassare, e in maniera salata, il climatizzatore: fa consumare più carburante, e 20 anni fa su viaggiava tranquillamente senza. È cosa diciamo del cambio automatico? Tassiamo anche quello, fa consumare di più. Direi di introdurre una bella tassa anche per le gomme sopra i 200 o i 16". È un bel superbollo per le 4x4, non ce lo vogliamo mettere? È giustissima una tassa su qualsiasi marchingegno che faccia consumare di più. Vogliamo mettercelo in testa che il petrolio è una risorsa limitata? È quello che c'è va usato per cose estremamente più importanti quali auto blu e aerei di stato? Cosa? L'auto serve per recarsi al lavoro? Bene, ci impegneremo a portare la disoccupazione a 3 cifre!
EdoMC ha scritto:Vado controcorrente. Sono d'accordo con un superbollo da 200cv in su. Sono un lusso e come tale vanno pagati. Allo stesso modo, proporrei l'introduzione della tassa sull'autoradio. In aggiunta, direi di tassare, e in maniera salata, il climatizzatore: fa consumare più carburante, e 20 anni fa su viaggiava tranquillamente senza. È cosa diciamo del cambio automatico? Tassiamo anche quello, fa consumare di più. Direi di introdurre una bella tassa anche per le gomme sopra i 200 o i 16". È un bel superbollo per le 4x4, non ce lo vogliamo mettere? È giustissima una tassa su qualsiasi marchingegno che faccia consumare di più. Vogliamo mettercelo in testa che il petrolio è una risorsa limitata? È quello che c'è va usato per cose estremamente più importanti quali auto blu e aerei di stato? Cosa? L'auto serve per recarsi al lavoro? Bene, ci impegneremo a portare la disoccupazione a 3 cifre!
Già, con certe auto vendute con il tappo al posto della leva del riduttore, dopo in magazzino ricambi si acquistava il kit di sblocco :twisted:ilSagittario ha scritto:Qui arrivi tardi, ci avevano già pensato
Nei primi anni '90 per le 4x4 con più di 5 marce.
Si fa fatica a ricordarle tutte queste perle!ilSagittario ha scritto:Qui arrivi tardi, ci avevano già pensato
Nei primi anni '90 per le 4x4 con più di 5 marce.
Mauro 65 ha scritto:Già, con certe auto vendute con il tappo al posto della leva del riduttore, dopo in magazzino ricambi si acquistava il kit di sblocco :twisted:ilSagittario ha scritto:Qui arrivi tardi, ci avevano già pensato
Nei primi anni '90 per le 4x4 con più di 5 marce.![]()
Suby01 ha scritto:Si fa fatica a ricordarle tutte queste perle!ilSagittario ha scritto:Qui arrivi tardi, ci avevano già pensato
Nei primi anni '90 per le 4x4 con più di 5 marce.
Certo che la fantasia non manca ai nostri regnanti :?
lucanew ha scritto:Se proprio bisognava incassare denaro il superbollo l'avrei fatto partire da 150 kw (200 cv). In fatti, comè ora, interessa solo le supercar e le gran turismo, e non interessa tutti i 3000cc Audi, Mercedes, Bmw che affollano le nostre strade.
In questa maniera molte auto premium sarebbero migrate verso i 2000 cc, con risparmio di costi di gestione per le aziende e privati, minor inquinamento e consumo di benzina.
Divergent - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa