Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suono sconosciuto ....ed irritante sulla mia Outback

Suono sconosciuto ....ed irritante sulla mia Outback - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabio.caldonazzo

    fabio.caldonazzo

    Iscritto:
    1527233159
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Da qualche tempo la mia Outback 2.0D del 2016 fa uno strano suono, credo una specie di allarme sonoro che non riesco a identificare e neppure ad eliminare, anche perchè non corrisponde a nessun avviso sul cruscotto. Non riesco a capire cosa lo provochi, ho disattivato tutte le funzioni di aiuto alla guida, ho spento la radio, ho scollegato i telefoni dal Bluetooth ma niente, il rumore continua. Non ha una frequenza costante, può ripetersi nel giro di pochi secondi come restare minuti senza farlo. Non dipende dal traffico perché lo fa sia un prossimità di altri mezzi sia con strada libera. Quando suona, abbassa il volume dell'audio e questo mi costienge a tenere il volume basso perchè più alto è il volume della radio e più è forte il suono.
    Mi sta facendo sclerare, potete aiutare ad identificarlo per favore?

    L'ho registrato e potete ascoltarlo a questo link
    https://drive.google.com/open?id=1CAFygZP1rppf7YY9_wEqgujB4lNRhd_K
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ciao! Mi successe la stessa cosa con la mia, se non mi ricordo male era un’allarme attivato per errore.
    Il navi dovrebbe avere una funzione che rileva i segnali stradali (non in tempo reale, ma in base alla cartografia precaricata) e li segnala con il suono che hai registrato. Per questo ti succede random e senza una logica apparente.
    Prova a smanettare nelle impostazioni del navi, dovresti risolvere!
     
    A fabio.caldonazzo piace questo elemento.
  3. fabio.caldonazzo

    fabio.caldonazzo

    Iscritto:
    1527233159
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Grazie giorgiotoffa77!!!
    avevo anche pensato a questa ipotesi, ma non trovavo corrispondenza con i cartelli, però se come dici tu fa riferimento alla cartografia precaricata potrebbe esserci un leggero disallineamento con la localizzazione.
    Stasera ci guardo e smanetto un pò.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ci sono impazzito anch’io per qualche giorno, anche perché non ho mai capito come si fosse attivata la cosa...fammi sapere se risolvi!
     
    A fabio.caldonazzo piace questo elemento.
  5. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Considerando l'esperienza di Giorgio io proverei a sfilare la scheda SD o mini SD sulla quale sono caricate le mappe per verificare se effettivamente la causa è quella che pare sia emersa.
     
    A fabio.caldonazzo piace questo elemento.
  6. fabio.caldonazzo

    fabio.caldonazzo

    Iscritto:
    1527233159
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    4
    Ieri ho disabilitato l'opzione Soni e Allarmi nelle impostazioni del navigatore come ha suggerito Giorgio e anche se non ho potuto verificare sono fiducioso che funzioni. Inoltre approfitterò del consiglio di Rust per aggiornare le mappe.
    Venerdì farò la prova del 9 e vi farò sapere.
    thanks!
     
    A SUBmARine U-14 e Rust Never Sleeps piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina