Penso di poter chiudere il 3d (toccando sempre ferro) così come l'ho chiuso in room Bmw
Il Compass è saltato, sia per quanto concerne l'esemplare specifico di cui avevo accennato, sia -successivamente- come scelta in sé. Pare che i Mj omologati Euro 6D-Temp abbiano qualche problemino di incrostazioni sull'iniettore di urea in determinate condizioni, ed i "vecchi" Euro 6B erano pressoché introvabili in versione come 4wd manuale.
Mi era sovvenuto il Tiguan, ma dopo la Polo a noleggio avevo preso sempre a nolo una A3 con il 1.6 Tdi 6D-Temp. Tre rigenerazioni in circa 1.200 km ed un esagerato consumo di AdBlue mi hanno fatto decidere il ritorno al ciclo Otto. Quanto alla tempistica, alla prima rigenerazione, poco dopo il ritiro, non avevo dato importanza perché la attribuivo alla guida precedente, ma la seconda si è verificata praticamente sabato scorso, appena uscito dal conce VW dove stavo mettendo a punto gli ultimi dettagli; la terza il giorno seguente ... un colpo di fortuna, devo dire.
A quel punto restavano in ballo due vetture di segmento diverso, anche se in certo senso affini:
- Suzuki S Cross 1.4 turbo benzina 140 cv manuale 4wd
- Subaru Forester 2.0i aspirato 150 cv Lineartronic
Dopo mille mila dubbi, alla fine ho optato per il Forester, con ciò ritornando all'inizio di questo lunghissimo 3d
Scelta più di pancia che di testa, con tutt'ora molti dubbi, speriamo bene.
Quando arriva apro 3d apposito, per ora tengo questo.
Lampeggi